Corriere dello Sport

Ora tocca a Bennacer

- Fur.fed.

- Da ieri è iniziata, sul campo, l’avventura di Ismail Bennacer al Milan. Il mediano algerino è rientrato dalle vacanze presentand­osi a Milanello per i test di rito e il conseguent­e primo allenament­o pomeridian­o. Il Campione d’Africa 2019 è stato l’ultimo milanista a referto a presentars­i agli ordini di Giampaolo. Il tecnico, quindi, potrà iniziare a collaudare la linea mediana dove Kessie (a destra) e Paquetà saranno le due mezzali mentre l’ex-Empoli sostituirà Biglia destinato a essere relegato a seconda scelta. In questo settore del campo il tecnico avrà a sua disposizio­ne anche Borini (mezzala «tuttofare»), lo stesso Biglia, Krunic e Calhanoglu.

TEST. Sabato sera a Cesena il Milan effettuerà il sesto e ultimo test estivo prima dell’esordio in campionato previsto domenica 25 agosto a Udine (ore 18). Bennacer potrebbe esordire a partita in corso e, comunque, dovrebbe essere pronto per il debutto al «Friuli». Sull’ex-Empoli Giampaolo fa grande affidament­o per rinforzare la «spina dorsale» della sua squadra formata da Donnarumma, Romagnoli, lo stesso Bennacer, Suso e Piatek. Una scelta che dovrebbe essere consolidat­a da subito, anche perchè il tecnico ha voluto mantenere più possibile inalterata, almeno dal 1’, la formazione-tipo nel lungo pre-campionato che sta per concluders­i.

CONFERME. La conferma, fino a prova contraria imposta dal mercato, di Suso sta gratifican­do le scelte e le convinzion­i di Giampaolo. Che deve fare ancora chiarezza sul partner di Romagnoli (sabato a Cesena potrebbe esordire il neo-acquisto brasiliano Duarte) in attesa di sapere se potrà avere a sua disposizio­ne l’argentino Correa. Paquetà e Leao sono sicurament­e due risorse, ma hanno bisogno di essere tatticamen­te disciplina­te.

 ??  ?? Ismael Bennacer, 21 anni nuovo regista del Milan
Ismael Bennacer, 21 anni nuovo regista del Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy