Corriere dello Sport

Il Cagliari tra Simeone e Kouame

- Di Francesca Bandinelli

Christian Kouame (21), attaccante di proprietà del Genoa su cui nei giorni scorsi si era concentrat­a l’attenzione (anche) del Sassuolo, è al centro dell’attenzione del Cagliari. Il club sardo, che aveva messo gli occhi anche su Giovanni Simeone (24) con l’argentino che sta ancora riflettend­o, consapevol­e dell’interesse anche della Sampdoria, adesso vuole provare a bruciare le tappe, lavorando sulla base di un prestito oneroso. C’è da capire se il club del presidente Giulini, attivissim­o in questo mercato dopo la cessione di Nicolò Barella (22), punta ad ottenere il diritto di riscatto o l’obbligo, in vista del futuro. Venerdì, invece, si unirà al gruppo guidato da Maran, Luca Pellegrini (20) che vestirà la maglia rossoblù anche la prossima stagione, dopo il prestito dello scorso gennaio. Riprenderà la sua avventura sarda dopo aver effettuato parte del precampion­ato con la Juventus che, a sua volta, lo ha acquistato dalla Roma. Attenzione poi a Gabriel Paletta (33) che ha rescisso il proprio contratto coi cinesi del Jiangsu: l’interesse c’è, specie se dovesse partire Filippo Romagna (22), anche se non mollano la presa né Lecce né Sassuolo.

RINFORZI IN DIFESA. Il Parma, invece, aspetta di capire le intenzioni di Andrea Conti (25), esterno basso di destra di proprietà del Milan: i rossoneri puntano a trattenerl­o, ma sulle sue tracce, oltre agli emiliani, c’è anche il Werder Brema. Si attendono sviluppi nelle prossime ore. Roberto D’Aversa ha bisogno anche di un centrale difensivo e Lorenzo Tonelli (32), il cui cartellino è sempre del Napoli dopo l’esperienza alla Samp è il più corteggiat­o. Lo ha cercato anche il Sassuolo, mentre la Fiorentina che ha chiesto Kevin Bonifazi al Torino (23) attende, pronta eventualme­nte a farsi avanti. Il giocatore punta, però, ad un trasferime­nto a titolo definitivo.

GOMIS SALUTA. In casa Spal, è ad un passo la cessione di Alfred Gomis (25), portiere senegalese naturalizz­ato italiano che la passata stagione ha messo insieme 27 presenze tra campionato e Coppa Italia (6 le volte in cui ha tenuto la porta inviolata). Il suo trasferime­nto, a titolo definitivo, in Francia, al Digione, è ad un passo, restano solo da limare gli ultimi dettagli. In mezzo al campo, attenzione anche all’ipotesi Simone Padoin (35), svincolato dal Cagliari. Il club è pronto a dare l’accelerata definitiva per darlo al tecnico Semplici: porterebbe quella dose di duttilità tattica necessaria a fare la differenza. L’Atalanta, che sta lavorando anche per portare a Bergamo Daniel Sturridge (29) rimasto senza contratto dal Liverpool, è a caccia di laterali bassi. Tra i nomi caldi ci sono Youssouf Sabaly del Bordeaux (27), Cristiano Biraghi (26) della Fiorentina e lo stesso Dalbert (25) dall’Inter, su cui però ci sono anche club francesi.

 ?? GETTY ?? Christian Kouame, 21 anni
GETTY Christian Kouame, 21 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy