Corriere dello Sport

BAYERN E BARÇA PARTENZA FLOP

Kovac fa 2-2 ma si consola con Coutinho. Valverde cade a Bilbao

- di Enzo Piergianni

Bundesliga oppure Bayernliga? I 90 minuti iniziali del nuovo campionato lasciano immaginare un percorso accidentat­o per i bavaresi - a caccia dell’ottava corona di fila in Bundesliga - che dopo Perisic confeziona­no anche l’arrivo di Coutinho. Intanto i Campioni partono con una delusione: pareggiano in rimonta su rigore (2-2) con l’Hertha Berlino steccando una gara cominciata bene, ma poi sfuggita e recuperata con fatica. Aveva aperto le marcature l‘immancabil­e Lewandowsk­i. Copione rispettato nella prima mezz’ora. Poi Hertha miracolato da una “bambola“bavarese. In 3’ il congolese Lukebakio,

con deviazione di Ibisevic, e il serbo Grujic ribaltano il punteggio. Grujic ha raddoppiat­o vincendo un contrasto aereo col nuovo Pavard. Il 2-2 nella ripresa con un rigore procurato e trasformat­o da Lewandowsk­i, dopo intervento del Var. L’Hertha del debuttante tecnico Covic ha la forza di uscire di nuovo imbattuto da casa Bayern.

ECCO COUTINHO. Il Bayern cerca gli eredi di Ribery e Robben. Sembrava fatta per Sanè con un “pacchetto“di 200 milioni, ma il giorno prima della firma Guardiola lo ha schierato contro il Liverpool e la rottura del crociato ha fatto sfumare il trasloco. Lucas Hernandez a giugno è stato comprato con le stampelle (per 80 milioni) e l’acquisto “al buio“può ripetersi. L’acquisto di Perisic (ieri indisponib­ile per squalifica) è una mossa emergenzia­le. Ma nelle ultime ore è arrivata la notizia, anticipata dal Barcellona e confermata dal club bavarese, dell’arrivo di Philippe Coutinho: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto, come fu per James con il Real. Hasan Salihamidz­ic, il ds, non ha dato dettagli sul costo del prestito, l’ex Inter sarà domani a Monaco per le visite mediche.

IL DUELLO. La vittoria borussiana il 3 agosto nello scontro diretto in Supercoppa (2-0) ha riaperto il duello delle regine nella nuova stagione. Favre oggi parte in discesa contro l’Augsburg. Sul mercato estivo, con nuovo record di spesa per la Bundesliga (698,4 milioni) a Dortmund si è investito di più che a Monaco di Baviera (127 contro 123 milioni). Non solo: il valore della rosa giallonera è cresciuto del 69% contro un ribasso bavarese del 6,4. Esempio lampante l’inglesino Jadon Sancho, mattatore 19enne della Supercoppa: comprato per 8 milioni, ora ne vale almeno 100.

 ??  ??
 ?? ANSA ?? Robert Lewandowsk­i è partito fortissimo: subito una doppietta
ANSA Robert Lewandowsk­i è partito fortissimo: subito una doppietta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy