Corriere dello Sport

A Lutsenko anche il Pantani Oggi il Matteotti

-

Se qualcuno aveva dei dubbi, è stato lo stesso Lutsenko a diradarli prima di salire sul podio. «A tre giri dall'arrivo pensavo che fosse finita, che quelli davanti (Rosa e Martin, ndr) sarebbero arrivati al traguardo. Però il mio direttore sportivo Martinelli mi ha detto di provarci e l'ho ascoltato». A 2 km dal traguardo il kazako, che poche ore prima aveva vinto la Coppa Sabatini con una lunghissim­a fuga solitaria, è partito come se Martinelli lo avesse tirato con la fionda. «Ho fatto le cose giuste come mi ha detto lui, a quattrocen­to metri dall'arrivo ho preso i fuggitivi e poi ho tirato via dritto». Domani partirà per l'Inghilterr­a: al Mondiale correrà la cronometro individual­e e la gara su strada.

ORDINE D'ARRIVO -

Pantani, km 194,7: 1. Alexey Lutsenko (Kaz, Astana) 4h50'26”, media 40,223 km/h; 2. Rosa st; 3. G. Martin (Fra); 4. Consonni; 5. Colbrelli; 6. Visconti; 7. Gavazzi; 8. Guerin (Fra); 9. Sbaragli; 10. Velasco.

OGGI MATTEOTTI - Il 72° Trofeo Matteotti è l'ultima premondial­e, partenza (ore 11.15) e arrivo a Pescara dopo 195 km. Si rivede Trentin, che sarà il capitano dell'Italia domenica ad Harrogate: anche oggi correrà in maglia azzurra, e con lui Colbrelli, Formolo e Ciccone; il campione in carica Ballerini con l'Astana, Bettiol con la EF, Visconti e Velasco con la Neri, Masnada con l'Androni e Pasqualon con la Wanty.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy