Corriere dello Sport

Perina: Cosenza, ora inverti la rotta

- Di Franco Segreto

Nonostante quella del Cosenza sia una delle difese meno perforate della B con 7 reti al passivo - la quarta dopo Benevento, Crotone ed Empoli - la classifica piange con solo 4 punti. Cinque le squadre in coda alla graduatori­a con lo stesso punteggio tra le quali il Cosenza. Occorre invertire la rotta e cercare di ottenere la prima vittoria in campionato. La formazione di Braglia è l’unica a non avere ancora conquistat­o i tre punti in serie B.

PERINA. Tornato in pianta stabile tra i pali a partire dalla vittoria in trasferta di Crotone dello scorso torneo, il portiere si è fatto trovare pronto. Ha contribuit­o e non poco alla salvezza del Cosenza. Sarà così anche quest’anno? «Me lo auguro perché finora la squadra è stata sfortunata - spiega Perina -. Ad iniziare dai legni colpiti contro Crotone e Salernitan­a, per continuare con alcuni episodi che hanno permesso agli avversari di realizzare dal dischetto. Aggiungere­i le partite perse nei minuti finali contro Pescara e Benevento, e il quadro è chiaro. La squadra è in crescita e i migliorame­nti si notano partita dopo partita. Solo col Livorno abbiamo lasciato a desiderare, conquistan­do il pareggio con un eurogol di Pierini nel finale. Per il resto nessun avversario ci ha mai messo nettamente sotto». Per le tante occasioni da rete create, i silani contro il Venezia avrebbero meritato il successo. Alla fine è giunto il pari ospite su rigore. «La prestazion­e è stata quella giusta, proprio come aveva chiesto il nostro allenatore, ma il rigore a un quarto d’ora dalla fine ci ha tagliato le gambe. Ai punti avrebbe vinto il Cosenza. Purtroppo la classifica è quella che è, però le prestazion­i sono state sempre convincent­i».

DIFESA. Non c’è più Dermaku passato in estate al Parma, nel mercato estivo sono arrivati Monaco e Schiavi. Il primo è rimasto fermo per un anno col Perugia per problemi con la società umbra, il secondo non ha ancora esordito con la maglia rossoblù per via di un noioso infortunio. Riconferma­ti Idda, Legittimo, Corsi, Capela, D’Orazio e Bittante. «Il reparto mi sembra quadrato. Tutti stanno facendo la loro parte e l’intesa c’è».

POCHI GOL SEGNATI. Il reparto d’attacco segna col contagocce. Solo quattro le reti realizzate. «Sarei preoccupat­o se il Cosenza non creasse occasioni da rete, invece è il contrario. Non vinciamo una partita dal mese di maggio (2-1 a Salerno), ed è arrivata l’ora di dire la nostra, a cominciare dal Cittadella».

 ?? DAPRESS ?? Pietro Perina, 27 anni, portiere del Cosenza
DAPRESS Pietro Perina, 27 anni, portiere del Cosenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy