Corriere dello Sport

Brilla Cuadrado Zapata si fa male Oggi c’è il Brasile

- di Roberto Zanni

Juan Guillermo Cuadrado all'infinito. Il migliore in assoluto nell'amichevole tra Colombia e Cile (che poi non lo è stata, sembrava la ripetizion­e dei quarti della Coppa America 2019, vinta dalla Roja ai rigori): prima in mezzo, poi sulla fascia è stato il faro dei Cafeteros. Ma nonostante la splendida prova dello juventino è finita 0-0 con la macchia di un rigore, chiarissim­o, non fischiato dall'arbitro per un fallo di Pulgar nei confronti, ovviamente, di Cuadrado, agganciato in area dopo 5' dall'inizio del secondo tempo.

INFORTUNAT­I. In campo ad Alicante, nei due undici di partenza, c'erano sette giocatori che militano in Italia (Ospina, Cuadrado, Zapata, Muriel, Alexis Sanchez, Pulgar e Medel). Ma dopo 17' la prima defezione, fuori Gary Medel, apparentem­ente per uno stiramento alla coscia destra. Brutta notizia per il Bologna, ma subito dopo anche per l'Atalanta: al 23', sempre del primo tempo, in seguito a un tiro deviato dal portiere cileno Bravo, Duvan Zapata è stato sostituito per un problema muscolare alla gamba destra. Poi quando mancavano 3' alla conclusion­e, anche l'interista Alexis Sanchez ha dovuto abbandonar­e il terreno di gioco per un colpo alla caviglia sinistra. Soprattutt­o per Muriel e Zapata si attendono gli esiti dei controlli medici: martedì il Cile giocherà con la Guinea, mentre per la Colombia ci saranno i campioni d'Africa dell'Algeria.

LE GRANDI. Oggi tornano in campo le grandi del Sudamerica: a Singapore (ore 14 italiane) BrasileNig­eria, mentre alle 16, in Spagna, ad Elche, Argentina-Ecuador. E il Brasile non ha mai vinto nelle ultime tre amichevoli. «Ero arrabbiato dopo il pari col Senegal - ha spiegato il ct Tite - e l'ho detto». Ora si attende più energia dai suoi e nel frattempo Neymar se l'è presa con i media accusandol­i di non aver capito quando parlava di caricarsi la Seleçao sulla schiena. Più tranquillo invece Lionel Scaloni, ct della Seleccion, con un piccolo turnover rispetto al 2-2 con la Germania. Potrebbe partire titolare per la prima volta Juan Musso, portiere dell'Udinese, ma favorito resta Agustin Marchesin. In campo dall'1' anche German Pezzella come Lautaro Martinez e Paulo Dybala.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy