Corriere dello Sport

Conegliano, subito Egonu

-

Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Paola Egonu con la maglia di Conegliano. La squadra campione d’Italia batte 3-0 la Saugella Monza anche grazie ai 21 punti della sua nuova - prestigios­a - stella, premiata prima della partita come miglior realizzatr­ice della passata stagione. Pronti, via e sembra di vedere la Nazionale con Sylla, Egonu e Folie in campo con la stessa maglia.

L’Imoco è una corazzata costruita per vincere. Ritmi altissimi, con Conegliano più brava a finalizzar­e le occasioni grazie alle accelerazi­oni di Egonu e Sylla ed i muri di Folie e De Kruijf nel primo e terzo set. Dall’altra parta Monza - con Ortolani e l’applauditi­ssima Danesi, ex della partita - resiste anche discretame­nte. In più di un’occasione, soprattutt­o nelle fasi centrali dei set, la Imoco ha qualche passaggio a vuoto colto al volo dalle rivali. Nel monento decisivo, però, il divario tecnico si fa senire e Conegliano non lascia scampo alle avversarie.

L’analisi di Floortje Meijners, schiacciat­rice di Monza, è onestra: «I parziali sono stati tirati ma il punteggio parla di una sconfitta in tre set. Loro sono state più forti, anche se non sono al massimo. Potevamo approfitta­rne ma non ci siamo riuscite. Ripartiamo da questa prestazion­e per preparare la sfida contro Bergamo».

Oggi le altre partite della prima giornata di campionato con Novara che sarà di scena sul campo di Cuneo. Ieri: Conegliano-Monza 3-0

Oggi: ore 17 Casalmaggi­ore-Scandicci, Firenze-Busto Arsizio, Bergamo-Filottrano, Brescia-Caserta, Cuneo-Novara; ore 18.30 Chieri-Perugia.

 ??  ?? Foto di gruppo per la corazza Conegliano
Foto di gruppo per la corazza Conegliano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy