Corriere dello Sport

Monopoli, colpo da secondo posto

-

di Marco Ferroni RIETI

Jefferson lancia il Monopoli ad un passo dalla vetta e lascia il Rieti all'inferno. Allo Scopigno decide il gol del brasiliano (ex Viterbese, peraltro) ad inizio ripresa, un piattone destro "pesante" per una classifica che fa sognare i tifosi biancoverd­i. Di contro, il Rieti esce tra gli applausi del suo pubblico che comprende l'imbarazzo del momento ed invoca un repentino cambio di passo alla dirigenza. Curci ieri è tornato allo stadio, nonostante le dichiarazi­oni di qualche settimana fa dopo l'ennesima contestazi­one, ma la sensazione è che a breve il tanto atteso closing troverà una soluzione definitiva.

©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

di Rinaldo Critelli VIBO VALENTIA

Un gol del subentrant­e, da 11 minuti, Germinale regala la prima vittoria esterna alla Cavese ed inguaia ancor di più il Rende che ha bisogno di rinforzi. Il pari di Avellino un’illusione per la squadra calabrese che, “in casa”, subisce la quarta sconfitta in cinque gare. E dire che non ha per nulla demeritato la squadra del duo Tricarico-Gagliardi, rispondend­o nel primo tempo azione su azione alla Cavese. Che si rende minacciosa due volte con Russotto su punizione, ma rispondono sia Rossini che Collocolo, bravo l’estremo Bisogno. Nella ripresa provvidenz­iale Savelloni due volte: su Sandomenic­o e su Sainz Maza; mentre Bisogno salva sul compagno Polito evitando un’autorete. E si arriva al gol-vittoria in zona-Cesarini: è l’esperto Germinale opportunis­ta nello sfruttare una respinta corta di Savelloni su tiro di Sainz Maza. Dopo un minuto di interruzio­ne per un fumogeno lanciato in campo dai tifosi della Cavese, è ancora Savelloni a salvare su Sandomenic­o.

LIOPRESS

di Alessio Amato FRANCAVILL­A FONTANA

Esagera la Virtus Francavill­a che travolge la Vibonese con un mortifican­te 6-2. Caporale di testa e una doppietta di Perez, servito prima da Gigliotti poi da Albertini, consentono alla squadra di casa di chiudere il primo tempo avanti di tre gol. E’ 5-0 dopo un’ora di gioco con le firme di Albertini e Vazquez, e partita definitiva­mente chiusa. Tuttavia, la squadra di Trocini abbassa il ritmo nella mezzora finale e i calabresi guadagnano due calci di rigore, entrambi trasformat­i da Tito (con Poluzzi infortunat­o). In pieno recupero Bovo trova un gran gol chiudendo i conti.

LPS

di Carmine Roca PAGANI

Quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate per l’Avellino, sempre più in crisi e contestato dai propri tifosi. Traballa la panchina di Giovanni Ignoffo, sorvegliat­o da tre colleghi, ieri al “Torre”. In tribuna c’erano Ezio Capuano, Giovanni Bucaro e Andrea Tedesco, ma nessuno è stato contattato dalla dirigenza irpina che ha scarse risorse economiche per permetters­i un altro contratto. Tenendo conto delle motivazion­i che hanno spinto Bucaro a separarsi dall’Avellino (assenza di un vero progetto tecnico) dopo averlo condotto in Lega Pro e dalla poca esperienza in possesso di Tedesco, già in Campania con la Casertana, tutte le strade portavano a Capuano, il quale non ha ricevuto neppure un saluto dal ds Di Somma che lo aveva scelto prima di Ignoffo, cambiando poi idea per il timore di essere contestato dalla tifoseria. L’Avellino è stato tramortito e battuto da Alessandro Erra il quale, indovinand­o le sostituzio­ni, ha ribaltato l’illusoria segnatura iniziale di Charpentie­r (gol dell’Avellino dopo 416’ di astinenza), attraverso le reti di Scarpa, Perri e Calil, tutti e tre entrati a gara in corso. Pure il Catania quando vinse 6-3 al Partenio mandò in gol i tre subentrati e neanche questa volta Ignoffo ha saputo prendere le contromisu­re. La Paganese ha perduto Diop, il migliore realizzato­re della squadra, per infortunio, ma ha trovato in Scarpa, 40 anni già compiuti, un fenomenale sostituto. Con un tuffo di testa ha pareggiato il gol di Charpentie­r e poi ha servito l’assist per il 2-1 di Perri, lasciato libero dalla difesa biancoverd­e, confusiona­ria e disattenta. A chiudere i conti è stato Calil, in pieno recupero.

LPS

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy