Corriere dello Sport

De Zerbi sceglie il modulo giusto

Il tecnico studia tutte le mosse per fermare l’Inter in arrivo

- di Massimo Boccucci INFOPRESS

Sarà il tormentone fino all'ultimo secondo: difesa a quattro oppure a tre per la prima volta in questa stagione? De Zerbi pensa a come fronteggia­re e disinnesca­re il più possibile l'Inter. Tornare con la memoria al trionfo dell'anno scorso è suggestivo, ma adesso è un'altra storia anche perché quell'esordio in campionato si rivelò a dir poco sorprenden­te mentre adesso il Sassuolo deve puntellare la classifica tra gli alti e bassi nel rendimento e nei risultati.

L'idea del 3-5-2, per rispondere allo stesso assetto di Conte, può essere un punto di ripartenza con il possibile rilancio di Marlon e la soluzione Romagna, arrivato nel rush finale del mercato e non ancora utilizzato dall'allenatore neroverde. Chiriches ha rimediato un infortunio con la Nazionale e difficilme­nte riuscirà a recuperare, con gli accertamen­ti sanitari previsti per fare luce sulla condizione fisica del difensore rumeno, mentre il ritorno in pianta stabile di Marlon è l'elemento fortemente caratteriz­zante della sosta. Non va scartata la prospettiv­a di vedere il trio di centrali Marlon, Ferrari e Peluso.

PASSIONE CRESCENTE. Si annuncia il tutto esaurito per domenica al Mapei Stadium. La vendita libera dei biglietti ha già superato quota 8.000, di cui oltre 3.500 nella curva ospiti pronta al pieno. Per la settima stagione in Serie A l'ambiente ha fatto rialzare gli abbonament­i visto che la campagna si è chiusa con 7.411 tessere, rispetto alle 7.169 della stagione scorsa e terzo miglior risultato di sempre (il record è di 7.795 nel 20132014 dopo la promozione dalla B). Si conferma il trend in crescita delle ultime due stagioni e questo aspetto stava sempre particolar­mente a cuore al patron Giorgio Squinzi.

 ?? ANSA ?? Roberto De Zerbi
ANSA Roberto De Zerbi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy