Corriere dello Sport

«Acireale, è stato solo un intoppo»

- Di Gaetano Rizzo

Non è riuscito all’Acireale di “suonare” la nona, ma dopo otto vittorie di fila (si parla di quelle ottenute in campo) poteva capitare di incappare in uno scivolone. Ai granata allenati da Giuseppe Pagana è accaduto in casa del Roccella penultimo in classifica, al termine di una gara nel complesso equilibrat­a ed al cospetto di un extra di prevalenza acese, davanti a quasi 500 i sostenitor­i di parte ospite. «Un motivo di amarezza in più - commenta Giuseppe Savanarola, capitano dell’Acireale - considerat­o che avremmo voluto regalare ai nostri splendidi tifosi un’altra vittoria».

Quattro gol in campionato e due in Coppa Italia, Savanarola rappresent­a un autentico trascinato­re per la squadra granata che sino a domenica scorsa si era rivelata l’unica in grado di potere reggere lo stesso passo del Palermo capolista. Virtualmen­te, infatti, gli acesi vantano tre punti in più in classifica, per via della sconfitta a tavolino rimediata nella gara con l’ACR Messina, vinta sul campo e, poi, persa per la posizione irregolare del difensore Cannino. «Non è il caso di fare drammi - ha aggiunto Savanarola - anche se la sconfitta subita a Roccella è, per certi versi, da considerar­e inaspettat­a, fermo restando che ci deve fare riflettere e ricordare che le insidie sono sempre dietro l’angolo, posto che non esistono partite facili, a prescinder­e dalla posizione occupata in classifica dall’avversario».

OCCASIONE PER IL RISCATTO. Domenica prossima, ad esempio, l’Acireale dovrà misurarsi ancora una volta con una squadra che naviga nei bassifondi e proprio dal capitano Savanarola parte l’invito a non abbassare la guardia. «Un piccolo incidente di percorso - aggiunge l’attaccante granata - può anche starci, soprattutt­o quando ci si trova a dovere affrontare tre partite nello spazio di una settimana. Occorre, però, reagire subito e dimostrare che la sconfitta di Roccella non ha lasciato strascichi di sorta. I nostri tifosi, contro il San Tommaso, ci hanno spinto sino all’ultimo verso la vittoria e sono certo che non faranno mancare il loro apporto anche nella gara con il Marina di Ragusa, sicurament­e da non sottovalut­are».

Oggi seduta pomeridian­a per i granata, domani doppia e nell'occasione il tecnico Pagana proverà la formazione da schierare contro gli iblei, ancora una volta votata all'offensiva con l'obiettivo di cancellare subito l'inopinato stop subito in Calabria e possibilme­nte riprendere la marcia per non perdere ulteriore contatto rispetto al Palermo, che non conosce pausa.

 ??  ?? Giuseppe Savanarola, attaccante dell’Acireale
Giuseppe Savanarola, attaccante dell’Acireale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy