Corriere dello Sport

Torres, ostacolo Aprilia La Turris ci prova a Foggia

Fasano-Taranto e Acireale-FC Messina sono state posticipat­e al 23 ottobre

- Di Biagio Angrisani

La Serie D torna in campo con la Coppa Italia. Si giocano due incontri dei sedicesimi di finale: Torres-Aprilia Racing alle ore 15, arbitro Diop di Treviglio (Monardo-Taverna) e Foggia-Turris inizio ore 18, Bracaccini di Macerata (Miccoli-De Santis).

ALTRI POSTICIPI. Il 23 ottobre si giocherann­o invece Portici-Savoia (ore 15), Acireale-Fc Messina (ore 15) e Fasano-Taranto (ore 18).

TABELLONE OTTAVI. Il tabellone degli ottavi (13 novembre, ore 14.30) in parte è già composto, ecco le gare: Union Feltre-Campodarse­go, Folgore Caratese-Seregno, Inveruno-Sanremese, San Donato Tavarnelle-Seravezza e Tolentino-Mezzolara. Il Pineto affronterà la vincente di Torres-Aprilia Racing.

RIUNIONE DESIGNATOR­E CAPITANI E ALLENATORI OLTRE DUECENTO PARTECIPAN­TI. Si è svolta a Roma la riunione tra gli allenatori e i capitani delle squadre di Serie D e i designator­i Can D e CAI Matteo Trefoloni e Andrea Gervasoni, primo appuntamen­to stagionale tra tutti i protagonis­ti del massimo campionato dilettanti­stico. L’incontro promosso dal Dipartimen­to Interregio­nale, che ha visto una straordina­ria partecipaz­ione dei club (oltre 200 le presenze), è servito a approfondi­re le nuove disposizio­ni contenute nelle recenti circolari AIA e a favorire un confronto costruttiv­o per migliorare la qualità della quarta serie italiana. Ad aprire i lavori il coordinato­re del Dipartimen­to Interregio­nale Luigi Barbiero, accompagna­to dal segretario Mauro de Angelis, che ha portato anche i saluti del presidente della Lnd Cosimo Sibilia. «Ringrazio tutti con un pensiero particolar­e ai presidenti delle società - ha affermato Barbiero - La vostra è una presenza che ci gratifica e che certifica il valore della Serie D. Solitament­e questo tipo di incontri sono sempre stati collocati alla fine del girone di andata. Abbiamo anticipato il confronto con la componente arbitrale, con la quale c’è grande collaboraz­ione e sintonia, per poter illustrare al meglio le modifiche regolament­ari e per ragionare insieme sulle valutazion­i adottate in queste primo scorcio di campionato». All’incontro hanno preso parte i consiglier­i del Dipartimen­to Interregio­nale Maria Teresa Montaguti, Sergio Gardellini, Giacomo Diciannove, Piero Bertapelle e Giuseppe Dello Iacono. Presente anche il neo selezionat­ore della Rappresent­ativa Serie D Under 19, Giuliano Gianniched­da. PANCHINE

LATINA, ESONERATO DI NAPOLI - Il Latina (G) ha esonerato Raffaele Di Napoli e il suo vice Alessandro Tatomir. Emanuele Germano non è più il direttore sportivo nerazzurro. Ieri a guidare l’allenament­o il tecnico della Juniores Carlo Graziano in attesa della scelta del nuovo allenatore.

AGROPOLI, SI È DIMESSO FERAZZOLI. (ger. lob.) - L’Agropoli (girone H) resta senza allenatore. Giuseppe Ferazzoli (53) ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo la sconfitta con la Fidelis Andria. La squadra in attesa del nuovo tecnico è stata affidata al secondo Gerardo Fiorillo.

AGLIANESE,ECCO CIOFFI - (infopress) Ribaltone all’Aglianese (E): esonerato il tecnico Agostino Iacobelli, il sostituto è Matteo Cioffi, ex giovanili della Fiorentina.

JESINA, VIA MANUELLI - (infopress) La Jesina (F) ha esonerato Omar Manuelli. Panchina affidata per ora ad Andrea Cuicchi, tecnico della Juniores.

SAVONA A DE PAOLA - (infopress) Il Savona (A) dopo le dimissioni di Sandro Siciliano ha ingaggiato come nuovo allenatore Luciano De Paola.

DALLE SEDI AVEZZANO-VASTESE, AI TIFOSI OSPITI 150 BIGLIETTI (Gieffepres­s) Per il derby del girone F di domenica prossima fra Avezzano e Vastese, e considerat­o a rischio, gli organi di pubblica sicurezza hanno stabilito che ai tifosi aragonesi sarà riservato un numero massimo di 150 tagliandi, con indicazion­e del nominativo dell’acquirente previa esibizione di un documento d’identità valido.

BITONTO-TARA N TOSI GIOCA SABATO. Perla festività dei Santi Medici Cosma e Damiano, in programma domenica a Bitonto, la società neroverde ha comunicato che la gara contro il Taranto, valida per l’ottava giornata, è stata anticipata a sabato 19 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 15,30.

 ?? BARTOLETTI ?? Marco Mariotti, 58 anni, tecnico della Torres
BARTOLETTI Marco Mariotti, 58 anni, tecnico della Torres

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy