Corriere dello Sport

Sakara rilancia «Ad alti livelli per 5 anni»

- Di Marco Ercole

In 6mila hanno omaggiato il “Legionario”, Alessio Sakara, dopo la vittoria nel main event di sabato sera a Milano. Tutti i presenti all’Allianz Cloud (sold out, 160 Paesi collegati) si sono entusiasma­ti nel corso della 7ª tappa italiana di Bellator, promotion americana di sport da combattime­nto.

ORGOGLIO. Ben 18 match hanno composto la card, 9 dì kickboxing e altrettant­i di MMA, per uno show che si è concluso appunto con il prestige fight dei 93 kg, dove il 38enne romano Sakara si è imposto per ko sullo statuniten­se Canaan Grigsby in appena 23 secondi: «ho lavorato di più sulla testa, in particolar­e nel ragionare sul modo di attaccare. Il mio stile è sempre molto aggressivo, cerco di non dare possibilit­à all’avversario, soprattutt­o quando è uno con delle mani “molto pesanti”. Sapevo di essere superiore a Grigsby, ma anche che delle sue 8 vittorie 7 erano per ko...». È riuscito a neutralizz­arlo, facendo esplodere il palazzetto: «Il pubblico non mi abbandona mai perché vede quanto impegno ci metto».

VETERANO. Alessio è un veterano, una sorta di bandiera italiana nel mondo delle arti marziali miste: «Da molti anni il mio nome rappresent­a le MMA, in più sono diventato ambasciato­re di Bellator, una bella responsabi­lità. Mi vedo ancora competitiv­o per altri 4-5 anni». Senza però dimenticar­e le sue tante altre attività extra, tra “Tu si que Vales”, il suo libro in uscita sulla motivazion­e e il tour nelle scuole per la campagna anti-bullismo. E per quanto riguarda il futuro nella gabbia, Sakara dà carta bianca al manager: «Questo era un rientro, ora vedremo chi affrontare. Gira voce di un torneo di 93 kg: se così fosse vorrei conquistar­mi un posto».

 ??  ?? Alessio Sakara, 38 anni
Alessio Sakara, 38 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy