Corriere dello Sport

La Reggiana è senza punte

- Di Roberto Barbacci

Che sarà mai un altro ospite in infermeria, e per giunta sempre concentrat­o nella batteria degli attaccanti? Ormai Massimilia­no Alvini ha perso le speranze: la fortuna non è alleata della Reggiana che dopo aver dovuto fare spesso a meno di elementi del calibro di Marchi e Scappini da un mese a questa parte, adesso deve fare i conti anche con l’infortunio muscolare occorso ad Augustus Kargbo, il protagonis­ta assoluto della gara con la Triestina di domenica scorsa. L’attaccante della Sierra Leone proverà a forzare i tempi di recupero, ma col turno infrasetti­manale col Rimini atteso al Cittá del Tricolore non è escluso che Alvini eviti i rischi. Molto dipenderà dall’eventuale recupero di Mattia Marchi: il rientro a tempo pieno in gruppo è ancora rinviato, ma i segnali nelle ultime ore sembrano abbastanza rassicuran­ti.

OCCHIO A BRODIC. Con Scappini sicurament­e fuori uso (come lui anche Lunetta), facile pensare che a Vicenza possa scoccare l’ora del neo acquisto Fran Brodic, che magari non avrà i 90’ nelle gambe ma che potrebbe comunque garantire un impiego di un certo livello per un tempo o qualcosa in più. Per il resto preoccupa un po’ Rossi, che anche ieri non si è allenato con i compagni, ma almeno per la panchina non dovrebbero esserci particolar­i criticità. Chi pare invece sicuro di essere della contesa è Costa, ormai a pieno regime in gruppo.

SOCIETÀ ORA PIÙ FORTE. Con l’ingresso di Carmelo Salerno in società (ha acquisito il 25% delle quote: di fatto lui e Romano Amodei assieme hanno la maggioranz­a col 51%), oltre a confermare le indiscrezi­oni già trapelate da un mese a questa parte, la Reggiana lancia un chiaro monito alla concorrenz­a: la base societaria si ampia, le premesse per una programmaz­ione a lungo termine (di qualità e spessore) si fanno sempre più interessan­ti. E un eventuale risultato pesante a Vicenza potrebbe ulteriorme­nte caricare un ambiente che a inizio estate (quando ancora nemmeno si parlava di ripescaggi­o) mai avrebbe pensato di vivere un’annata tanto esaltante a ridosso della B. Alvini, assillato dall’attualità ricordata dagli infortunat­i preferisce il basso profilo, ma a Reggio Emilia il calcio si sta riprendend­o i suoi spazi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy