Corriere dello Sport

Da Kane a Lamela reazione Spurs

- Di Gabriele Marcotti

Una boccata d'ossigeno per dimenticar­e le magagne della Premier League. E il modo migliore per rispondere all'appello di Pochettino del pre-partita: «Per molti dei miei giocatori èil momento più difficile della carriera... ci vuole una reazione». La Stella Rossa sarà pure lontana parente dei campioni d'Europa del 1991 - di Savicevic e Stojkovic non se ne vedono - però un risultato del genere per chi, come gli Spurs, ne ha subiti sette in casa all'ultima uscita europea fa solo bene.

LE SCELTE. Pochettino rinuncia ad Alderweire­ld in difesa, mentre il rientrante Eriksen si accomoda in panchina. Kane punta centrale con Son, Alli e Lamela in appoggio. Tra gli ospiti non c'è Boakye. Vantaggio dei padroni di casa al 9' pt: angolo di Lamela, svetta Kane e Borjan è battuto. Al quarto d'ora il raddoppio: ancora assist di Lamela, questa volta per il diagonale di Son.

Gli ospiti cercano la reazione, Gobelijc impegna Gazzaniga un paio di volte. Ma poi, giusto allo scadere del primo tempo, Marin perde palla. Ndombele s'incunea e tocca per l'accorrente Son che firma il 3 a 0. Game over, ma gli Spurs hanno ancora fame. E così al 12' st Aurier pesca Lamela in area. Il "Coco" si gira e scarica nell'angolo basso. Quinto sigillo per Capitan Kane - ci mancherebb­e - che al 27' st batte Borjan di precisione.

 ?? ANSA ?? Harry Kane esulta dopo aver segnato l’1-0
ANSA Harry Kane esulta dopo aver segnato l’1-0

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy