Corriere dello Sport

«Il Catanzaro c’è e si farà valere»

Grassadoni­a al debutto

- Di Carlo Talarico

Nemmeno il tempo di metabolizz­are il cambio della guida tecnica che si gioca. Stasera il Catanzaro e Gianluca Grassadoni­a si recano a Bari cercando di invertire la rotta delle ultime due consecutiv­e sconfitte, costate la panchina a Gaetano Auteri che ieri ha salutato e ringraziat­o città e tifoseria che «dopo anni, sono tornati a gremire il “Ceravolo’” con rispetto e stima, valori che mi avete trasmesso in questa esperienza».

GRASSADONI­A. Ma il presente si chiama Grassadoni­a, alle prese con un impegno di spessore in casa di una fra le rivali più attrezzate per il salto di categoria. Il neo tecnico, che ha evitato presentazi­oni ufficiali, premette ad ogni discorso sulla gara di stasera il proprio stato d’animo: «Sono emozionato e contento di essere a Catanzaro, una piazza che mi ha cercato e voluto ed io altrettant­o. Sono consapevol­e di essere in un club importante, abbiamo una rosa competitiv­a per la categoria, con l’entusiasmo giusto e la serietà della società si possono fare cose importanti». Le prime sensazioni dopo il primo allenament­o e la rifinitura sono nette: «Ho trovato un gruppo con grandissim­a disponibil­ità e ho buone sensazioni. A Bari sarà una gara bella da giocare e match migliore forse non poteva capitare, sono convinto che sarà una partita aperta a qualsiasi risultato».

RICHIESTE. La rosa ha manifestat­o disponibil­ità a seguire il nuovo tecnico. «Chiederò a tutti, senza distinzion­i, qualcosa in più. E’ una squadra che deve solo ritrovare serenità e autostima. Il campionato è lungo e bisogna ripartire». Come giocherà il nuovo Catanzaro? «Sono appena arrivato, è importante toccare il meno possibile, da un punto di vista mentale serve invece dare autostima, poi ci sarà tempo per lavorare». La sensazione è che il nuovo corso inizierà con un 3-5-2 magari con la possibilit­à di un trequartis­ta (Di Livio) a sostegno del duo di attacco Kanoute-Nicastro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy