Corriere dello Sport

E stasera attesi 34 mila tifosi

- Di Ilaria Masini

- La carica dello stadio Artemio Franchi è già pronta. Un'altra valanga di tifosi vuole spingere la Fiorentina verso il settimo risultato utile consecutiv­o in serie A. In questa stagione gli spalti non hanno mai accolto meno di trentamila tifosi e anche questa sera sarà lo stesso, con una cifra che al momento si aggira sui 34 mila, ma che potrebbe perfino essere destinata a salire nelle ultime ore che precedono il match. Comunque saranno moltissimi, consideran­do la capienza dell'impianto e il numero degli abitanti della città. Alla quota già alta degli abbonati si aggiunge, infatti, l'entusiasmo di chi compra il biglietto di volta in volta per il singolo evento, per sostenere la formazione di Montella. L'importanza e il possibile spettacolo della gara di questa sera non fanno altro che aumentare l'attesa. In tanti arriverann­o anche da Roma anche se i tifosi della Lazio sarebbero stati molti di più se non fosse stata una sfida in notturna ma una gara pomeridian­a che solitament­e facilita i maxi-esodi. Se l'orario fosse stato diverso, poteva essere raggiunta la quota delle duemila unità come accaduto in passato.

PRIMA FILA. Una serata in cui ci sarà il proprietar­io viola Rocco Commisso in prima fila sulla lunetta della tribuna autorità e tutto intorno i tifosi della Fiorentina a incitare società e squadra. Senza tregua per 90' ma anche subito prima e forse immediatam­ente dopo, come accaduto nel post-sfida all'Udinese quando in migliaia sono rimasti sugli spalti a intonare un coro per Franck Ribery, uno dei pochi che negli ultimi anni ha avuto un coro personaliz­zato, tutto suo. Prima del fischio d'inizio non mancherà la "passerella" di Commisso e quella di Joe Barone, un altro che è entrato fin da subito nel cuore della tifoseria e riesce a raccoglier­e incitament­i specifici dalla curva Fiesole e non soltanto.

DA ROMA. Dal punto di vista dell'ordine pubblico, ci sarà la solita attenzione che viene impiegata in occasione degli incontri giudicati più impegnativ­i da questo punto di vista. Ci sarà come sempre il divieto di transito nella zona dello stadio Franchi e sono previsti parcheggi scambiator­i per la tifoseria ospite. Massima attenzione fin dalla mattina anche alle zone di ingresso della città come i caselli autostrada­li.

 ?? SESTINI ?? I tifosi della Fiorentina al Franchi
SESTINI I tifosi della Fiorentina al Franchi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy