Corriere dello Sport

CUORE CROTONE STROPPA IN VETTA

Il successo in rimonta sul Venezia regala il primato Dionisi avanti con Aramu prima della doppietta di Simy. Pari di Capello e gol vittoria di Golemic

- di Massimilia­no Franco LIOPRESS

CROTONE (3-5-2): Cordaz 6,5; Marrone 5 (26’ pt Cuomo 6,5) Spolli 6,5 Golemic 7,5; Molina 6,5 (17’ st Mustacchio 6) Benali 6,5 Barberis 7 Crociata 6,5 (35’ st Zanellato 6) Mazzotta 6,5; Simy 7,5 Messias 6,5. A disp.: Festa Figliuzzi,Bellodi,Rodio,Rutten,Gomelt, Nalini, Vido. All.: Stroppa 7. VENEZIA (4-3-3): Lezzerini 5; Fiordaliso 5 Modolo 5,5 Cremonesi 5,5 Ceccaroni 5; Lollo 6 (43’ st Di Mariano sv) Fiordilino 5 Maleh 5 (37’ st Zuculini sv); Capello 6,5 Aramu 6,5 Montalto 6 (14’ st Bocalon 6). A disp.: Bertinato, Casale, Caligara, Gavioli, Lakicevec, Suciu, Simeoni, Vacca, Zigoni. All.: Dionisi 7. ARBITRO: Sozza di Seregno 5 Guardaline­e: Pagnotta e Affatato Quarto Uomo: Carella MARCATORI: 10’ pt Aramu (V), 35’ pt Simy (C), 10’ st Simy (C), 23’ st Capello (V), 39’ st Golemic (C).

AMMONITI: 28’ pt Montalto (V), 31’ st Crociata (C), 34’ st Capello (V), 38’ st Lollo (V), 44’ st Zuculini (V)

NOTE: Spettatori 5.912, paganti 1.613 incasso10.428€.Abbonati4.300,rateo 28.378 €. Angoli 7-5. Rec.: 2’ pt e 4’ st.

Infinito Crotone! Vince una partita complicata e dimostra cuore e carattere. Prima la ribalta dopo lo svantaggio inziale e poi dopo il pari ospite trova le energie fisiche e mentali per vincerla. Una prova di maturità. Grande Crotone, ma grande Venezia, che non ha mai smesso di giocare e di cercare la vittoria. Anche sul 2-2 e ad una manciata di minuti dalla fine la formazione ospite ha cercato il gol della vittoria. Solo applausi, insomma.

ASSETTI. Lineari le scelte inziali dei due allenatori. Stroppa non pensa al turn over e manda in campo la formazione annunciata con il rientrante Spolli che si piazza al centro della difesa, Marrone a destra (in difficoltà) e Golemic a sinistra. L’allenatore ospite Dionisi avanza Aramu sulla linea delle punte. Vorrebbe far giocare tutti i palloni a Fiordalino, ma Benali in prima pressione gli toglie tempo e spazio. L’inizio è scoppietta­nte e il Venezia passa in vantaggio. Aramu rimasto dolorante a terra fino a pochi secondi prima è lesto a prendere una palla vagante in area e metterla in rete.

REAZIONE. Il Crotone non si scompone e reagisce, sugli sviluppi di un angolo battuto da Barberis, Golemic (ancora lui) di testa colpisce il palo. Il pareggio arriva sempre su angolo e sempre di testa, ma questa volta è Simy a indirizzar­e in rete. Se il primo gol è importante il secondo è un capolavoro. Molina pennella un cross in mezzo e l’attaccante nigeriano di destro al volo lascia partire un tiro imparabile: terza doppietta per Simy. Il Venezia però ha sette vite, non molla e trova il pari anche se con una posizione sospetta di fuorigioco di Bocalon pronto a innescare Capello che di destro brucia Cordaz. Pareggio e tutto da rifare ma il Crotone non muore mai e si porta in vantaggio per la seconda volta, sempre di testa, sempre con un assist di Barberis da calcio piazzato e ancora con Golemic che fa esplodere lo Scida per un successo che vale l’aggancio in vetta al Benevento.

 ??  ?? Il bomber del Crotone Simy, 27 anni, autore di una doppietta ieri allo “Scida”
Il bomber del Crotone Simy, 27 anni, autore di una doppietta ieri allo “Scida”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy