Corriere dello Sport

Sollievo Pjanic, tornerà nel derby. Douglas è ok

Niente lesioni muscolari per il bosniaco: ieri ha lavorato in palestra. Il brasiliano invece verso la convocazio­ne

- di Filippo Bonsignore

«Todo bien». L’indizio era arrivato via social dal diretto interessat­o già ieri mattina, dopo aver effettuato i controlli al JMedical. «Tutto bene» aveva scritto Miralem Pjanic, contribuen­do ad allontanar­e i brutti pensieri che erano seguiti alla sua uscita dal campo sabato a Lecce a causa di un problema all’adduttore destro. C’era ansia alla Continassa perchè si temeva di perdere il regista almeno fino alla sosta di novembre. Nel pomeriggio è arrivata poi la conferma ufficiale con la nota del club bianconero: «gli esami diagnostic­i non hanno evidenziat­o lesioni muscolari». Un gran bel sospiro di sollievo per Sarri e per tutto l’ambiente. Pjanic ieri ha svolto un lavoro personaliz­zato in palestra, salterà il Genoa domani sera ma già pensa a tornare a disposizio­ne contro il Torino sabato sera. Obiettivo derby, quindi, ed è un orizzonte che non si credeva possibile dopo aver visto la smorfia del bosniaco. Si temeva una lunga assenza, insomma, e invece Mire potrebbe tornare davvero presto. Anche perchè prima della prossima pausa per le Nazionali, ci saranno oltre alla stracittad­ina, Lokomotiv Mosca e Milan.

DOUGLAS C’E’. Buone notizie anche per Douglas Costa, che ieri è tornato ad allenarsi con i compagni per l’intera seduta: l’impression­e è che i brasiliano possa già essere convocato per la sfida con il Genoa, anche se per partire dalla panchina. «Lavori in corso, 99%» aveva scritto infatti sui social, confermand­o di essere vicino al pieno recupero. Tra turno infrasetti­manale e derby, quindi, Sarri potrebbe avere un recupero importante. Un po’ più indietro, invece, Ramsey, che ieri ha svolto soltanto parte della seduta. Interament­e a parte, invece, Higuain, che si è allenato in palestra: il Pipita dopo la botta alla testa subìta a Lecce potrebbe partire dalla panchina.

ALEX SANDRO. Tra assenze e recuperi prossimi, la Juve vuole ripartire immediatam­ente dopo lo stop, alla fine indolore per la classifica, contro la neopromoss­a salentina. «Quando non vinciamo non siamo contenti - sottolinea Alex Sandro a Sky. Abbiamo imparato e dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo creato tantissime palle gol e dobbiamo segnare di più. Con il Genoa sarà una partita dura, tosta, da vincere perché sarà fondamenta­le. L’Atalanta sta facendo benissimo però sono il Napoli e l'Inter che possono arrivare fino alla fine con la Juve». Il terzino brasiliano parla anche di De Ligt: «Noi che siamo qua da tanto tempo dobbiamo dare un po' di esperienza e tranquilli­tà ai giocatori che arrivano. Però io non lo vedo in difficoltà, anzi in crescita; è un giocatore fortissimo».

 ?? GETTY ?? Miralem Pjanic, 29 anni
GETTY Miralem Pjanic, 29 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy