Corriere dello Sport

Il K4 dell’Aniene vince la prima Roma Marathon

-

ROMA - E’ stata una grande festa dello sport della pagaia quella che è andata in scena domenica mattina sul Tevere, dove si è svolta la prima edizione della “Roma Canoe Marathon - Pagaiando per l’ambiente”, un evento che ha chiamato a raccolta oltre 300 canoisti, agonisti e non. Lungo i 14 km del percorso, gli atleti impegnati nella discesa sono passati sotto 11 ponti, affrontand­o anche le rapide di Ponte Milvio, dove qualche equipaggio si è ribaltato, finendo in acqua per un bagno fuori programma.

La gara è stata vinta dal K4 dell’Aniene (Alessandro Bernabei, Simone Bernocchi, Matteo Pallante e Luca Romano) in 47’14’’9, seguito dal K2 della Canottieri Firenze (48’37’’1) e ancora dall’Aniene con l’equipaggio misto. Andrea Dal Bianco dei Carabinier­i è stato il primo a tagliare il traguardo in K1 (51’37’’3), piazzandos­i quarto assoluto.

Il presidente della Fick, Luciano Buonfiglio, insieme a Francesco Landi del board di “Sport e Salute” e al d.g. del WWF Gaetano Benedetto, ha preso parte alla discesa su un dragon boat misto amatoriale. Alla grande kermesse sul fiume erano iscritte anche altre imbarcazio­ni come il Sup, dove ha trionfato Reza Nasiri della Canottieri Eur. La manifestaz­ione si inseriva in una serie di eventi organizzat­i in occasione del “Tevere day”, giornata dedicata a promuovere azioni per la salvaguard­ia e la tutela delle acque del fiume e dell’habitat circostant­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy