Corriere dello Sport

IL REAL MADRID VA DI FRETTA

Dopo 8 minuti è 2-0 (Rodrygo e Kroos): finisce 5-0 con Jovic che finalmente si sblocca

- Di Davide Palliggian­o

Il motivo per cui il Leganes sia ultimo nella Liga lo si capisce dopo soli 8 minuti. Un Real Madrid così sul velluto, dall’inizio della stagione, non lo si era mai visto. In un Bernabeu in cui l’effetto dei lavori comincia a farsi sentire (rimossi i due maxischerm­i), la squadra di Zidane passeggia dai primi istanti di un match a senso unico, vince con una “manita" la prima delle tre partite di fila in casa tra campionato e Champions (sabato il Betis e mercoledì il Galatasara­y) e si riporta a -1 dal Barcellona con un Clasico da recuperare.

IL 2° DI RODRYGO. Alla prima da titolare in campionato, Rodrygo segna il suo secondo gol con la camiseta del Real dopo soli 7’. L’assist è una volée di Benzema, la spaccata del 18enne brasiliano, tra i due centrali, un gioco da ragazzi. Arrivato in punta di piedi e con un solo gol in meno in campionato rispetto al suo connaziona­le Vinicius, che ha giusto una anno di ambientame­nto e qualche presenza in più dell’ex Santos. Un minuto dopo il vantaggio, arriva il raddoppio: l’assistman è ancora una volta Benzema, il gol però è di Kroos con un tocco ravvicinat­o.

BUONA LA SECONDA. Al 22’, l’altro episodio chiave: Hazard viene steso in area da Juan Soriano e si procura un rigore. Sergio Ramos se lo fa parare, ma i piedi del portiere sono oltre la linea e Soto Grado lo fa ripetere dopo un consulto con il VAR. La seconda, dunque, è quella buona, il capitano spiazza il portiere ed è 3-0 Real Madrid dopo 24' di gioco.

IN PIEDI PER KARIM. La reazione degli ospiti è praticamen­te nulla e nella ripresa Zidane si diverte a invertire di fascia Hazard e Rodrygo. Il protagonis­ta indiscusso, però, è “Sua Eleganza” Benzema, che prima colpisce un palo al 67’, poi, un minuto dopo, trasforma un rigore concesso per un fallo di Omeruo sul subentrato Modric. A questo punto, però, Zizou lo sostituisc­e con Jovic e gli concede la standing ovation del Bernabeu. E in pieno recupero arriva pure il primo gol del serbo - di testa su cross di Carvajal - con la maglia del Real. Sipario su un match di puro madridismo.

 ?? LAPRESSE ?? L’esultanza di Rodrygo, dopo il gol che ha aperto la gara di ieri
LAPRESSE L’esultanza di Rodrygo, dopo il gol che ha aperto la gara di ieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy