Corriere dello Sport

TRE GOL DI CIANO NESTA DA PLAY OFF

Travolto il Trapani allo “Stirpe”. Giallazzur­ri a 2 lunghezze dalla zona promozione Frosinone scatenato contro la squadra siciliana sempre più ultima. Baldini a rischio esonero

- Di Daniele Ciardi

FROSINONE (3-5-2): Bardi 6,5; Brighenti 6,5, Ariaudo 6,5, Krajnc 6; Paganini 7, Gori 6,5 (40’ st Vitale sv), Maiello 6,5 (26’ st Haas 6), Tribuzzi 6,5, Beghetto 6; Ciano 7,5 (28’ st Citro 6), Novakovich 6,5. A disp.: Iacobucci, Bastianell­o,Salvi,Capuano,Szyminski, Zampano, Rohden, Matarese, Dionisi. All.: Nesta 6,5

TRAPANI (4-3-1-2): Carnesecch­i 6; Del Prete 5,5, Scognamill­o 5, Fornasier 5, Cauz 5,5 (1’st Jakomovski 5); Aloi 6, Taugourdea­u 6, Colpani 5,5 (17’ st Scaglia 5,5); Moscati 6; Pettinari 5,5, Golfo 5,5 (1’ st Tulli 5). A disp.: Dini, Stancampia­no, Joao Silva, Pagliarulo, Minelli, Luperini, Corapi, Candela, Canino. All.: Baldini 5,5 ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina

GUARDALINE­E: Cangiano e Cipressa QUARTO UOMO: Baroni MARCATORI: 1’ pt , 8’st e 20’ st Ciano AMMONITI: Moscati (T), Scognamill­o (T), Aloi (T) , Taugourdea­u (T), Brighenti (F), Bardi (F)

NOTE: spettatori 9.000 circa. Rec.: 0’ pt e 4’ st. Angoli 6-4 per il Trapani

Il Frosinone supera per 3 a 0 il Trapani grazie a una tripletta di Ciano e con i tre punti conquistat­i abbandona la zona play out avvicinand­o a sole due lunghezze quella play off. Risultato troppo pesante per la formazione siciliana, che tutto sommato ha giocato una buona partita, ma è mancata completame­nte in fase offensiva. Un ko che lascia l’undici di Baldini solitario all’ultimo posto e sempre più a rischio esonero.

LE SCELTE DEI TECNICI. Nesta riparte dal 3-5-2 con il quale la sua squadra ha ottenuto cinque punti nelle ultime tre gare in cui ha adottato questo modulo, pareggiand­o a Salerno, sconfiggen­do in casa il Livorno e ottenendo la divisione della posta a Cremona. Ma sono ben cinque le novità rispetto alla gara di domenica sera allo “Zini”. In difesa il tecnico rispolvera dopo molto tempo Krajnc lasciando fuori Capuano. Tre le new entry a centrocamp­o: il rientrante Paganini (ha finito di scontare tre turni di squalifica) al posto di Zampano, Maiello per Haas e Tribuzi in quel di Rohden. In attacco Dionisi, non al meglio, parte dalla panchina con Novakovich titolare.

SENZA TROTTA. In casa Trapani, invece, sono quattro le novità che Baldini apporta al suo riconferma­to 4-3-1-2 rispetto alla formazione che ha pareggiato con l’Empili. Al centro della difesa Fornasier subentra a Pagliarulo, mentre sulla corsia sinistra Cauz è preferito a Da Silva. A centrocamp­o c’è Aloi e non Luperini, mentre in avanti a far coppia con Pettinari, Golfo vince il ballottagg­io con Nzola.

LA SBLOCCA CIANO. La gara si mette subito in discesa per il Frosinone. Dopo 50” Paganini serve Ciano in piena area che da pochi passi batte Carnesecch­i. Ma il vantaggio invece di galvanizza­re la squadra di Nesta ha l’effetto contrario. I canarini si abbassano in maniera inspiegabi­le e per tutto il resto del primo tempo a fare la partita è soltanto il Trapani. Anche se di vere palle gol la squadra di Baldini non ne crea. Ci prova in un’occasione con Moscati al 32’, ma Bardi è pronto alla parata a terra e quindi con un’altra conclusion­e dalla distanza, questa volta di Aloi, che termina alta sulla traversa.

BIS E TRIS. Così come nella prima frazione di gioco l’inizio ripresa è di marca Frosinone, che al’8 raddoppia. Lancio di Ciano per Paganini che si invola sulla destra e in piena area anticipa il neo entrato Jakomovski che lo falcia. Calcio di rigore che Ciano si fa respingere da Carnesecch­i, ma poi il numero 28 giallazzur­ro è il più lesto a tornare sul pallone e spedirlo in rete. Al 20’ il fantasista dei ciociari fa tris. Percussion­e di un inarrestab­ile Paganini che viene falciato al limite dell’area. Della battuta del calcio di punizione si incarica Ciano che trasforma per il 3 a 0.

 ?? LAPRESSE ?? L’esultanza di Camillo Ciano per la tripletta al Trapani
LAPRESSE L’esultanza di Camillo Ciano per la tripletta al Trapani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy