Corriere dello Sport

Cudini: Mi fido del Campobasso

- Di Aldo Ciaramella

"Un secolo da Lupi", il Campobasso festeggia in settimana i suoi cento anni di vita calcistica. Un momento che sperava di celebrare diversamen­te dalla condizione in cui si trova, distante 13 punti dal primo posto, nella stagione dove aveva programmat­o tutto a puntino per ritrovarsi da subito nelle zone alte della classifica. Il campionato ancora è lungo ma certo la rincorsa, se ci sarà, dovrà essere condotta con marce elevate al massimo per riagguanta­re il duo di testa Recanatese e Notaresco.

Dopo la vittoria in trasferta di Agnone, il tecnico Cudini va avanti alla giornata, domenica per domenica, puntando ad una rimonta uguale ad un filotto che sulla carta potrebbe essere possibile se si guarda ai prossimi 4 turni in cui i rossoblù saranno impegnati con Real Giulianova in casa, San Marino fuori e quindi Fiuggi ancora in casa e di nuovo Chieti in esterno. «Ora andiamo avanti migliorand­oci ancora sui progressi che abbiamo fatto domenica nel derby con l'Agnonese - osserva l'allenatore - qui i giocatori hanno tirato fuori tutto anche più di quello che avevano in corpo dimostrand­o grande applicazio­ne. Per me non è cambiato nulla, con questo orgoglio e forza andiamo avanti fiduciosi di riprenderc­i il cammino che meritiamo. Ora pensiamo alla prossima con il Giulianova in casa nostra, a Natale tireremo le somme».

Dopo un periodo di tempesta per Cudini, le prime 7 partite otto punti e un esonero scongiurat­o, il Campobasso si rimette in cammino nel tentativo di inseguire un sogno a questo punto ancora proibitivo visti i numeri di classifica. E pertanto ha richiamato l'attaccante Cogliati che lo scorso anno con i suoi sette gol tutti determinan­ti da dicembre in poi, riportò dal fondo della classifica i rossoblù in zona playoff, il difensore Sbardella della Vastese mentre le trattative per l'attaccante Andrea Esposito, giocatore di ampia esperienza in C, tesserato con il Cerignola e Sivilla molisano, mezzapunta della Recanatese. La vigilia della gara con il Giulianova viene vissuta con i dolci ricordi del passato, quelli più belli dei cento anni del Lupo. Ieri c'è stata l'inaugurazi­one della Mostra delle Magliette Storiche appartenut­e a diversi calciatori dagli anni ’70 ad oggi mentre domani ci sarà la presentazi­one della maglietta del Centenario dedicata ai cento anni del Campobasso: disegnata e realizzata interament­e in Molise limitata a 200 pezzi con packaging numerato dal costo di 100 euro Per martedì 5 novembre in programma il convegno “Un Secolo da Lupi” in cui si discuterà anche di tematiche sportive, della tutela e della preparazio­ne del calciatore.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy