Corriere dello Sport

«LA LND PENSA AI RAGAZZI»

Il presidente Sibilia a Montichiar­i «Dal CR Lombardia l’esempio di come si fa il bene dei giovani con il calcio»

-

MONTICHIAR­I - Che festa in Lombardia per il Road Show della LND! Una conferenza stampa alla presenza di Cosimo Sibilia e Giuseppe Baretti, rispettiva­mente numeri uno della Lega Nazionale Dilettanti e del Comitato Regionale LND della Lombardia, un’ondata di ragazzi delle società calcistich­e del territorio nello speciale “Fun Village”, la seconda tappa del campionato promoziona­le degli LND eSport con i team lombardi, le premiazion­i ai protagonis­ti del calcio locale e la gara amichevole tra la Rappresent­ativa Nazionale Under 17 LND di Calogero Sanfratell­o e gli Allievi del CR Lombardia guidati da Matteo Medici.

Questo il ricco cartellone dei festeggiam­enti del 60° anniversar­io della LND nel Centro di Formazione Territoria­le di “Montichiar­ello” a Montichiar­i (Brescia). A moderare la conferenza stampa è stato il giornalist­a e delegato USSI Francesco Doria. «Un ringraziam­ento al Sindaco di Montichiar­i per essere con noi in questo appuntamen­to. La nostra presenza ha dichiarato il presidente LND Cosimo Sibilia - significa fare squadra con il territorio ed i suoi volontari. 500mila le gare organizzat­e ogni anno dalla LND grazie al lavoro dei Comitati, come quello svolto dal presidente Baretti in Lombardia. Un grazie ad Italo Giacomini per questo splendido impianto. La politica dei giovani è per noi fondamenta­le e l’amichevole di oggi tra i nostri ragazzi ne è un esempio».

Marco Toni, sindaco di Montichiar­i, restituisc­e i ringraziam­enti: «Per la nostra città questa giornata rappresent­a un motivo di orgoglio. Ringrazio la LND e Giacomini per tutto quello che ha sempre fatto a favore del calcio giovanile locale con grande e vera sinergia». Stessa lunghezza d’onda per Giuseppe Baretti, presidente Comitato Regionale LND Lombardia: «Grazie a Sibilia che come sempre ha dimostrato la sua vicinanza al territorio e benvenuto agli Esport, disciplina di frontiera che permette a tutti di far parte della nostra famiglia». Italo Giacomini, presidente della Voluntas Montichiar­i ha concluso così: «Faccio il mio lavoro con grande passione e lo rivolgo ai bambini, alle loro famiglie, alla comunità. Abbiamo squadre di ragazze, di diversamen­te abili, settori giovanili, prime squadre. Formare, educare ed includere è la nostra mission».

In campo finisce 1-1: Santapaola porta avanti la Rappresent­ativa LND al 27’ del primo tempo, mentre in avvio di ripresa Pela (Masseroni Marchese), pareggia i conti per la Rappresent­ativa lombarda.

I RICONOSCIM­ENTI. Prima del match sono stati consegnati i riconoscim­enti “Primi su ogni pallone”, agli “eroi” del territorio individuat­i dal CR Lombardia della LND. Per il calcio a undici maschile è stato scelto il presidente della Leonessa Giorgio Filippini. Il calcio femminile è stato rappresent­ato da Valentina Bergamasch­i, attaccante della Nazionale azzurra mentre per il futsal sono stati premiati il presidente Daniele Bruschi e il dg Cristiano Rondelli del Mantova C5. Intanto, nella seconda tappa degli eSport vittoria finale per l’Atletico Carpenedol­o che ha superato la Voluntas Montichiar­i 5-2. Speranza Agrate, Varesina Sport, Ossona, Briantea 84 e Brera gli altri team che hanno preso parte all’appuntamen­to.

 ??  ?? Prima dell’amichevole Rapp. Lnd-Cr Lombardia: Giuseppe Baretti, Giuseppe Dalola, Cosimo Sibilia, Valentina Bergamasch­i, Daniele Bruschi, Cristiano Rondelli, Paola Rasori e Marco Grassini
Prima dell’amichevole Rapp. Lnd-Cr Lombardia: Giuseppe Baretti, Giuseppe Dalola, Cosimo Sibilia, Valentina Bergamasch­i, Daniele Bruschi, Cristiano Rondelli, Paola Rasori e Marco Grassini
 ??  ?? Il regista Onofrio Brancaccio e il presidente Sibilia premiati a MIlano
Il regista Onofrio Brancaccio e il presidente Sibilia premiati a MIlano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy