Corriere dello Sport

Busto va ko, il derby è di Novara

- Di Carlo Lisi

Novara vince il derby con Busto Arsizio nell’anticipo della quarta giornata di campionato. Non senza fatica, visti i parziali tutti finiti punti a punto (31-29 addirittur­a il secondo set) e due ore e dieci di partita: il finale è 3-1. Per le ragazze di Barbolini arriva così l’aggancio in classifica a Conegliano, almeno per una notte.

LE ALTRE PARTITE. Sono bastate 3 giornate di campionato per dare un primo volto alla classifica di A. Probabilme­nte Scandicci, Monza e Casalmaggi­ore se si guardano allo specchio in questo momento non si piacciono. Malinov e compagne sono partite per insidiare la leadership di Conegliano e Novara, ma dopo tre match si ritrovano con sole 2 vittorie e 4 punti. Oggi sono ospiti a Cinesello Balsamo della Saugella Monza. La squadra di Dagioni, che ha come obiettivo quello di lottare per l’Europa e di entrare nella top four dell’A1, per ora di partita ne ha vinta una sola e per rilanciars­i è convinta di poter fare lo sgambetto alle toscane di Mencarelli che sinora non hanno proprio convinto. Casalmaggi­ore, che non aveva demeritato nei primi due match è crollata a Conegliano: al di là del valore di Egonu e compagne non si giustifica la brutta esibizione di domenica in Veneto. Le rosa di Gaspari, al gran completo, devono far capire il loro reale valore nel derby lombardo contro Bergamo. In fondo alla graduatori­a per ora ci sono Perugia e Filottrano, che giocano in Umbria il primo match salvezza. Ancora ferma a 0 punti in classifica c’è anche Caserta, ma che pur giocando in casa sembra la vittima designata dell’ennesima vittoria dell’Imoco.

Completano il programma due sfide interessan­ti. Firenze è seconda in classifica con 9 punti e sin qui ha sempre mosso la classifica. Oggi fa visita a Chieri che ha cominciato con due vittorie che già danno un senso al lavoro di Giulio Bregoli. A Montichiar­i, dove gioca le gare interne Brescia il sestetto di Mazzola aspetta la visita di Cuneo: una di fronte all’altra le due squadre che hanno fatto registrare le sorprese più grandi di questo avvio di A1 avendo vinto rispettiva­mente a Novara ed a Scandicci.

 ?? GALBIATI ?? Massimo Barbolini (55)
GALBIATI Massimo Barbolini (55)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy