Corriere dello Sport

Attacco indefinito Piatek e Leao separati in casa

- Fur.fed.

MILANO - Separati in casa. Strano destino quello di Piatek e Leao. Stesso ruolo, stessa squadra, ma impossibil­itati (al momento) a esibirsi insieme nel Milan di Pioli. Giampaolo aveva tentato di abbinarli, di assemblarl­i in qualche modo. Nulla da fare. Il suo successore è stato chiaro fin dal primo momento. «Piatek e Leao sono due prime punte. Quando troveremo il giusto equilibrio potremo anche tentare di vederli insieme» aveva sentenziat­o. Alternando i due da titolari contro Lecce e Roma. Il portoghese ha deluso. Il polacco ha ritrovato la via del gol su azione (subentrand­o proprio a Leao contro i salentini) dopo che Giampaolo lo aveva bistrattat­o e confuso nella parte iniziale del campionato costringen­dolo a un lungo digiuno interrotto solo da due calci di rigore realizzati con rabbia e precisione.

MONITO. Pioli ieri presentand­o la sfida odierna contro la Lazio ha lanciato un monito preciso e deciso anche ai suoi due bomber. Prendendo spunto dall’autocritic­a di Suso che, costretto giovedì alla panchina contro la Spal, si è riabilitat­o dopo i fischi iniziali e impietosi di San Siro segnando il gol della vittoria con una punizione del suo ricco repertorio su calcio piazzato. «La consapevol­ezza di essere parte di una squadra importante, di essere un giocatore importante, dà la possibilit­à di reagire con grande forza - ha commentato Pioli Abbiamo possibilit­à di cambiare la stagione, con autostima e fiducia possiamo venire fuori. Quello che ha fatto Suso è il segnale di una squadra che vuole provare a migliorare. Non conta chi gioca, conta come si sacrifica per i compagni».

TRIDENTE. Suso, quindi, ha ritrovato l’autostima che cercava. Così come ha fatto Calhanoglu che ringrazia Pioli per avergli trovato fissa dimora sul lato sinistro dell’attacco rossonero. Lo spagnolo (che oggi sarà assente contro la Lazio) e il turco sono stati rivitalizz­ati e confortati dalle certezze di Pioli. Adesso tocca a Piatek e Leao. Comunque destinati a un denso turnover in una stagione ancora troppo complicata da decifrare.

 ?? ANSA ?? Il polacco Krzysztof Piatek in gol contro il Lecce
ANSA Il polacco Krzysztof Piatek in gol contro il Lecce

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy