Corriere dello Sport

MAISTRO-JALLOW VENTURA RISALE

La Salernitan­a batte l’Entella all’Arechi ed è al 3º posto Una prodezza dell’ex Rieti e una magia del gambiano piegano i liguri in gara con Poli

- Di Franco Esposito

Vince la squadra che ha cercato di più il successo. La Salernitan­a conquista tre punti pesantissi­mi grazie ai gol di Maistro e Jallow, soffrendo nel finale dopo la rete di Poli. Troppo rinunciata­ria l’Entella, a cui non basta l’arrembaggi­o nei minuti conclusivi. Monumental­e Micai, che salva la sua porta sull’incursione di Nizzetto.

INFORTUNIO. A pochi minuti dalla gara la Salernitan­a perde Dziczek, pronto all’esordio. Il polacco riporta a fine riscaldame­nto la distrazion­e del legamento collateral­e interno del ginocchio sinistro. Lo sostituisc­e Maistro. Ventura rivoluzion­a la formazione: esordio assoluto per Pinto, dal primo minuto per Lombardi e Gondo. C’è Akpa Akpro. Cinque novità tra i liguri: forfait di Pellizzer (problema al flessore), rientra Chiosa, Paolucci non recupera dopo l’infortunio subito contro il Cosenza.

AVVIO. La Salernitan­a parte bene: su angolo il destro di Kiyine, smorzato da Coppolaro, trova Contini pronto alla parata. Un contatto tra Chiosa e Gondo in area ligure determina qualche protesta sul versante campano, ma Dionisi fa proseguire. Lombardi è molto attivo a destra, vede l’inseriment­o di Maistro in area, Coppolaro chiude tempestiva­mente. Molto bravo, poi, il giovane Pinto, sul cross basso di Sala, ad anticipare Mancosu in area di porta. La Salernitan­a insiste e il mancino di Maistro dal limite viene neutralizz­ato dal palo (24’). Palla gol anche per Di Tacchio sul tacco smarcante di Jallow, ma l’ex irpino alza la mira. Nel finale, Jallow col destro prova a superare Contini sul primo palo, il portiere ospite devia in angolo. Allo scadere l’arbitro ignora un fallo di Schettino su Di Tacchio, l’Entella riparte due contro uno e Micai salva su De Luca.

RIPRESA. Nella ripresa il ritmo cala. Contini blocca a terra un tiro di Jallow, poi dopo cinque minuti Lombardi colpisce il palo esterno. La gara è bloccata, ma Gondo trova il coraggio di puntare l’area e guadagna una punizione dal limite. Maistro col destro infila Contini e firma il suo primo gol in B (35’). L’Entella si scopre e Jallow dai trenta metri realizza un gran gol dopo tanti errori. Nel finale la Salernitan­a rivede i fantasmi delle ultime partite. Poli, su angolo, accorcia le distanze di testa, poi sale in cattedra Micai e mette in cassaforte la vittoria.

 ?? LAPRESSE ?? Maistro festeggiat­o dopo lo splendido gol che ha sbloccato la gara con l’Entella all’Arechi
LAPRESSE Maistro festeggiat­o dopo lo splendido gol che ha sbloccato la gara con l’Entella all’Arechi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy