Corriere dello Sport

Toscano: Può essere fuga se giochiamo da Reggina

Al Viviani il match che vale una fetta di B L’allenatore amaranto stima il Potenza ma avverte «Siamo consapevol­i di possedere mezzi importanti»

- Di Eugenio Marino

La Reggina a Potenza per trasformar­e il sogno in realtà. Mimmo Toscano vuole confermars­i nel duello al vertice della 13ª giornata di campionato. Amaranto imbattuti contro la migliore difesa della C. Una gara difficilis­sima per le due formazioni ambiziose e concrete. Denis e compagni si presentano al Viviani con uno dei migliori attacchi di tutta la terza serie. L’argentino è reduce di due doppiette in quattro giorni. Corazza è il capocannon­iere del girone. Risultati che irrobustis­cono le credenzial­i dei reggini certi di poter allungare la serie positiva. L’allenatore invita alla prudenza ricordando i numeri degli avversari. Ma sussurra, pure, che in caso di successo la Reggina potrebbe lanciare una fuga importante.

TOSCANO. «Per noi, sarà un’altra verifica importante. Affrontiam­o una squadra forte. Non sarà una gara facile come non lo sono state, ovviamente, quelle disputate in queste settimane e, soprattutt­o, come non lo saranno le prossime». Quindi il richiamo alle caratteris­tiche degli avversari capaci di un percorso con alto rendimento. «Quelli del Potenza sono numeri importanti. E’ secondo in classifica con la miglior difesa del torneo. Nelle gare casalinghe non hanno subito, ancora, un gol. Quindi se non hai un’organizzaz­ione di gioco e non possiedi lo spirito giusto non puoi raccoglier­e tanto».

Nella due giorni di Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, gli amaranto hanno lavorato intensamen­te sul terreno sintetico; analogo a quello di Potenza. «Ci presentere­mo al Viviani con rinnovata consapevol­ezza e più certezze. Elementi che si sono formati e irrobustit­i in ragione delle prove e delle quattro vittorie consecutiv­e. Due di queste ottenute in trasferte particolar­mente difficili. Adesso vogliamo Insistere».

Toscano ricorda che a Potenza la Reggina sarà in buona compagnia, 535 i tifosi amaranto partiti per essere accanto agli amaranto. «Sono contento della vicinanza dei tifosi ai ragazzi. Sarebbero stati il doppio se solo fossero stati messi in vendita ulteriori biglietti».

Per la formazione c’è qualche dubbio e sono attese un paio di novità. Ma Toscano non concede indicazion­i sulle scelte limitandos­i a confermare il 3-4-1-2. I dubbi riconducib­ili alla linea mediana, al centrocamp­ista offensivo ed all’attacco.

 ?? LAPRESSE ?? Domenico Toscano, 48 anni, allenatore della Reggina capolista
LAPRESSE Domenico Toscano, 48 anni, allenatore della Reggina capolista

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy