Corriere dello Sport

Il Monza tenta Paletta: 18 mesi di contratto

-

(Ass) - Idea stuzzicant­e, in linea con quella di architetta­re un mercato da paura per andare in serie B in carrozza: il Monza potrebbe regalarsi Gabriel Paletta, l'italoargen­tino che ha vestito anche la maglia azzurra in occasione dei Mondiali 2014 in Brasile. Il centrale è reduce da un anno in Cina, allo Jiangsu Suning, società dalla quale è andato via rescindend­o il contratto esattament­e undici mesi fa. La proposta di Galliani - già uomo-mercato del Milan quando Paletta veniva prelevato dai rossoneri dal

Parma, nel 2015 - si orienta sull'anno e mezzo di contratto per il centrale, che si sta già allenando con il Monza e potrebbe essere tesserato anche subito.

Come peraltro era successo a Muntari ad inizio stagione, visto di frequente dalle dalle parti di Monzello. Paletta ha sul tavolo anche la possibilit­à di una serie A, con lo stesso Parma interessat­o - per questa ragione sta prendendo tempo - oppure in B con il Benevento di Pippo Inzaghi, suo tecnico anche in rossonero. Complice l'acquisto del club da parte di Silvio Berlusconi, lo scorso gennaio il Monza aveva praticamen­te rifatto la squadra con vista su una promozione in B poi sfumata ai playoff. Il primato in classifica nel girone A della serie C è consolidat­o dai brianzoli, impegnati questo pomeriggio in trasferta contro la Pergolette­se.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy