Corriere dello Sport

Dopo un mese festa Catanzaro

- Di Carlo Talarico

Centra la vittoria dopo un mese di astinenza: il Catanzaro e Grassadoni­a respirano e rispedisco­no a casa battuto un Avellino che, pur non demeritand­o, viene superato grazie ad un uno-due da ko nel primo tempo, col risultato messo in frigo nella ripresa da Kanoute, al termine di una gara comunque combattuta. Grassadoni­a rivoluzion­a l’undici varando un modulo più equilibrat­o con tante novità in mezzo (e capitan Maita in panchina), Capuano inserisce Abibi in porta e in avanti preferisce Micovski accanto a Charpentie­r.

LA PARTITA. Squadre speculari arriva però il momento in cui gli equilibri si spezzano. Al 22’ la traversa di Micovschi scuote il Catanzaro, pronto a trovare subito dopo la rete del vantaggio: il tiro di Kanoute viene ribattuta finendo e Favalli è pronto a concludere da pochi passi. Il Catanzaro assesta subito il raddoppio con la testa di Nicastro sul cross di Favalli. Il finale di tempo è biancoverd­e: prima una conclusion­e pericolosa (36’) di Charpentie­r e poi la rete che riapre la gara con Di Paolantoni­o appostato sul secondo palo sul mancato intervento di Di Gennaro.

Secondo tempo col Catanzaro che non rinuncia a giocare e l’Avellino che cerca timidament­e il pareggio. Kanoute ha due buone occasioni in avvio ma non è preciso. Capuano dà peso in avanti ma l’Avellino stenta ad arrivare alle conclusion­i, poi ci pensa Kanoute a mettere il sigillo finale grazie alla caparbietà di Nicastro che trova palla ai danni di Laezza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy