Corriere dello Sport

Ribery, impaziente e richiestis­simo

- Di Francesca Bandinelli

Lo applaudono tutti, dai suoi connaziona­li, lui che ha vestito per 81 volte la maglia della Francia arrivando fino in finale (persa, contro l’Italia) in Coppa del Mondo, fino ai fiorentini, sempre più trascinati dal leader senza età, quello che quando non lo vedi in campo vai, con lo sguardo, a cercarlo sugli spalti a prescinder­e, perché ormai ti ha rubato l’anima. La Ribery-Mania non conosce confini.

DRIBBLATOR­E. E succede pure che un ex Presidente dell’Eliseo, François Hollande, intervenut­o a Firenze per partecipar­e ad un evento in Palazzo Vecchio, si soffermi a parlare di lui, che più che “le roi”, con la sua lunga esperienza al Bayern, ha saputo farsi “Kaiser”. «Franck è un grande dribblator­e, a volte un po’ brutale, ha un grande spirito e spero che prima o poi torni in Francia, anche per allenare i nostri giovani». Ribery è dall’agosto del 2014 che ha salutato i Bleus, nell’estate passata alla cronaca come quella dei grandi addii dei campioni alle rispettive selezioni (Lahm e Klose per la Germania, Gerrard per l’Inghilterr­a, Xabi Alonso e Cavi per la Spagna), ma per quanto dimostrato in campo di attaccare gli scarpini al chiodo non pare avere nessuna intenzione. La Francia, insomma, deve ancora aspettare. Almeno un altro anno e mezzo.

INNAMORATO E…IMPAZIENTE. Di certo c’è che Franck, nonostante l’ultimo turno di squalifica da scontare, è tornato a parlare attraverso i suoi social. Non possiamo immaginare se queste sue parole, sibilline, debbano considerar­si una risposta a chi lo vede già con un fischietto in mano, ma di certo trasudano una fame di pallone incredibil­e. Poco dopo le 14 di ieri pomeriggio, attraverso la sua pagina Instagram che conta già oltre 5 milioni di followers, ha pubblicato una propria immagine in allenament­o, rigorosame­nte di viola vestito, con scritto: «Sempre concentrat­o e ancora innamorato di questo gioco - con tanto di emoticon con gli occhi a cuore digitato accanto ad un pallone da calcio .. Non vedo l’ora di aiutare nuovamente la mia squadra» e stavolta ci ha messo l’immagine del…..bicipite in segno di forza, condito al richiamo dell’hashtag #FR7 e #Forza Viola. In pochissimo tempo, ha messo insieme oltre 200 commenti di tifosi che non aspettano altro di rivederne in campo la classe e pure la determinaz­ione e, tra gli altri, è arrivato anche il post di Luca Toni, suo compagno di squadra ai tempi del Bayern Monaco, che prima di volare in Germania ha conquistat­o la Scarpa d’Oro proprio in viola. «La Fiorentina ha bisogno di te - gli ha scritto -, Monsieur Franck Ribery». I due non troppo tempo fa si sono ritrovati a cena a Firenze, dopo che proprio Toni, parlando con Daniele Pradè, in qualche modo ha suggerito di provare a portare l’amico in viola.

@franckribe­ry7 Qui a sinistra ecco il post pubblicato da Ribery sul suo profilo Instagram Tra le tante risposte è arrivata anche quella di Luca Toni: «La Fiorentina ha bisogno di te...» gli ha scritto ex attaccante della Viola che ha avuto Ribery come compagno nelle stagioni trascorse al Bayern

L’ex premier francese Hollande è a Firenze «Spero che un giorno Franck torni da noi»

 ??  ?? Concentrat­o e innamorato del calcio. Non posso più aspettare per aiutare la mia squadra #ForzaViola
Concentrat­o e innamorato del calcio. Non posso più aspettare per aiutare la mia squadra #ForzaViola

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy