Corriere dello Sport

«Tutti sperano di batterci Ma la Reggina non molla»

Toscano: Siamo in cima al girone e per restarci dovremo dare tutto. Anche contro la Casertana

- Di Eugenio Marino

La sconfitta di Coppa Italia col Potenza, non ha lasciato scorie negli amaranto. Ma Mimmo Toscano ha pensato ad alta voce per scuotere, preventiva­mente, la Reggina. «È fondamenta­le analizzare con cura anche le non vittorie. Serve a tutti per capire meglio ed evitare il ripetere degli errori. Se passa il messaggio che il campionato è già chiuso, che siamo la corazzata pronta ad ammazzare il torneo, andremo a sbattere il muso da qualche parte. Lo dico adesso per invitare tutti a riflettere e rimanere con i piedi ben saldi per terra. Il campionato è difficile. Dobbiamo sudare, e molto, per conquistar­e ogni singolo punto».

Domani è in programma il match con la Casertana: «Gara difficile come quelle affrontate finora. Leggo che siamo la squadra più forte e che siamo bravi. Io non vado dietro a queste consideraz­ioni. Ho visto campionati riaprirsi con la prima avanti di 10 punti. La stagione è lunga e difficile. Tante squadre aspettano un nostro passo falso». Una fase di fatica arriverà, prima o poi, è fisiologic­o: «Mi auguro di poter affrontare quei momenti con la necessaria capacità e la determinaz­ione che ci eviterà di perdere terreno. Dovremo mantenere l’entusiasmo di sempre senza dimenticar­e chi ci sta dietro. Non potremo mollare un solo secondo. Lo devono capire tutti, dentro e fuori dal campo. Ma la Reggina ha una propria identità e la consapevol­ezza di poter continuare a far bene. I ragazzi lavorano con straordina­rio entusiasmo».

DE FRANCESCO E GUARNA. Il centrocamp­ista, in vista del duello con la Casertana, ha offerto una convincent­e rassicuraz­ione: «Tranquilli, dopo la sconfitta in coppa non ci saranno ripercussi­oni. Andiamo avanti per la nostra strada. Tra di noi non c’è preoccupaz­ione ma solo la voglia di continuare a migliorarc­i. Sarà così anche contro la Casertana». Farroni ha voluto ricordare la compattezz­a ed il livello di tutti i componenti l’organico amaranto. «La Reggina ha dimostrato di essere squadra con 22-23 titolari; perciò affidabili in ogni circostanz­a. Il turnover, com’è avvenuto contro il Potenza, non fa perdere la forte identità dimostrata da questo gruppo. Lo dimostrere­mo contro la Casertana».

I dubbi di Toscano riguardano la sostituzio­ne dello squalifica­to Bellomo e la scelta del compagno di reparto del capocannon­iere Corazza. Rivas e Sounas si contendono il ruolo di centrocamp­ista offensivo. Ballottagg­io tra Denis e Ronaldo per completare la coppia d’attacco.

 ?? LAPRESSE ?? Domenico Toscano, 48 anni, allenatore della Reggina
LAPRESSE Domenico Toscano, 48 anni, allenatore della Reggina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy