Corriere dello Sport

«Il Rieti pensa solo al campo»

- Di Marco Ferroni

Un Rieti dalle mille risorse (a parte quelle economiche) è partito ieri mattina per Vibo Valentia, dove oggi alle 18,30 sfiderà la Vibonese “stoppa-grandi” di Modica che, per certi versi, dovrà indossare l’abito delle grandi occasioni contro un avversario che, al di là delle mille peripezie societarie, nelle ultime 4 gare ha colleziona­to 10 punti. A gestire le emozioni di uno spogliatoi­o rovente, che oggi dovrà essere bravo a tenere per almeno due ore fuori dalla porta la querelle relativa agli stipendi pagati solo in parte (10 su 27 e solo per il netto in busta), ci dovrà pensare quel Bruno Caneo arrivato a Rieti nel bel mezzo della tempesta, ma che finora ha dimostrato di saper tenere fermo il timone e “navigare” anche tra le acque agitate. «Rischio di ripetermi, ma ho sempre più la convinzion­e di avere tra le mani un tesoro inestimabi­le. E’ stata una settimana complicata, giovedì non ci siamo allenati, ma in qualche modo i ragazzi hanno recuperato il terreno perduto e sono pronti a dimostrare in campo tutti i valori umani e tecnici messi in evidenza in questa ultima parte di stagione».

Tra i convocati non ci sono Zampa e Guiebre, il primo ancora alle prese con un problema muscolare, il secondo colpito per un attacco influenzal­e. Caneo ha preso atto delle defezioni. «Dobbiamo imporre la nostra mentalità in mezzo al campo ed alzare ulteriorme­nte l’asticella perché abbiamo ampi margini di migliorame­nto».

SETTIMANA DECISIVA. Al termine della trasferta di Vibo Valentia, si aprirà una settimana sicurament­e decisiva per i tanti risvolti societari rimasti ancora in sospeso: oltre all’affaire-stipendi, che se non dovesse essere risolto del tutto potrebbe mettere a rischio la disputa di Rieti-Reggina di domenica prossima, c’è da capire se la società riuscirà a sostituire la fideiussio­ne bancaria in Lega, attualment­e garantita da Curci, ed eventualme­nte se gli organi federali daranno l’ok per il cambio della proprietà. Tutti interrogat­ivi che dovranno essere gestiti entro e non oltre la mezzanotte del 19 novembre, perché, in caso contrario, già dal giorno dopo Curci annullereb­be l’atto e tornerebbe in possesso della proprietà del Rieti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy