Corriere dello Sport

JANNIK FAI PAURA ANCHE AL DIAVOLO

Un’altra prestazion­e super del giovane asso altoatesin­o Superato in 1h15’ Kecmanovic, n.60 del mondo. E stasera finale con il... demoniaco De Minaur

- Di Stefano Semeraro

Nel tennis vanno di moda i maestri italiani: domani alle Atp Finals di Londra Matteo Berrettini inaugura il torneo dei grandi contro Novak Djokovic, oggi dalle Atp Next Gen Finals Milano Jannik Sinner gli allunga il testimone dal masterino under 21. Il ragazzo di Sesto Pusteria in semifinale ha liquidato in quattro set (2-4 4-1 4-2 4-2) anche il ventenne serbo Miomir Kecmanovic - che di Djokovic è il pupillo - e ad appena 18 anni, dopo essere entrato in tabellone come wild card, oggi alle 21 si gioca la sua prima finale importante contro Alex De Minaur, il n.17 del mondo.

La miglior finale possibile, per Milano e l’Italia: The Demon, il diavolo australian­o contro il ragazzo di casa, Jannik l’Esorcista dei favoriti che in quattro giorni oltre a Kecmanovic (n.60) ha seccato altri due avversari meglio classifica­ti - il n.47 Tiafoe e il n. 74 Ymer perdendo solo un match senza valore contro il francese Humbert. A Milano questa settimana è partita ufficialme­nte la Sinnermani­a, e i paragoni con Djokovic (sempre lui) e Murray si sprecano.

COME UN VETERANO. Certo la calma, il timing supremo, la maturità tattica di Jannik fanno impression­e. Vince i match da veterano, e inizia a maneggiare bene anche le public relation. Ieri dopo il cuoricino mostrato al pubblico ha indossato le cuffiette che servono per il coaching per fare gli auguri di compleanno al suo coach Riccardo Piatti, che gongolava in tribuna. «Con il coaching è tutto un po’ più semplice - ammette Jannik, che dopo un inizio così così ha iniziato a fondare diritti, servizi e rovesci spingendo fuori dal campo Kecmanovic - oggi poi volevo fare un regalo a Riccardo per il compleanno. Contro De Minaur sarà dura, ma farò del mio meglio». Che vale già una classifica di almeno 40 posti più della attuale (95).

De Minaur, vent’anni, già nel

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy