Corriere dello Sport

“Calcio gioco da ragazze” in Lega Pro

-

- La Lega Pro, in collaboraz­ione con CalcioCity, ospita a Firenze l’evento “Calcio, un gioco da ragazze”, un primo appuntamen­to per parlare di calcio al femminile. L’incontro si svolgerà lunedì 18 novembre, alle 11.30 nella sede della Lega Pro. Sarà un momento di riflession­e sul calcio femminile che non è solo quello legato alla Nazionale o a una squadra di club: si parlerà anche delle esperienze e dei ruoli che vedono protagonis­te le donne.

La vice presidente della Lega Pro Cristiana Capotondi aprirà il dibattito a cui parteciper­anno Ludovica Mantovani, presidente della Divisione

Calcio femminile Figc, Katia Serra, Responsabi­le del Settore del Calcio femminile Aic, Patrizia Cottini, Segretario Divisione Calcio Femminile Lnd, Silvia Tea Spinelli ex arbitro internazio­nale di calcio femminile e componente della Can D, Marco Stella vice presidente Consiglio Regionale Toscana, C osi moGu cc ione Assessore allo Sport Comune di Firenze, Renzo Ulivi eri presidente Aiac,D ami anoTom masi,presidente Aic.Sarannopr esenti alcune giocatrici della Fiorentina Women’s Fc e del Perugia femminile.

Per la prima volta verranno invitate a raccontare il proprio percorso imprendito­riale, profession­ale e di vita alcune donne che rivestono cariche importanti dentro le società sportive come: Alessandra Bianchi ad del Padova, Anna Duri o presidente del Siena, Daniela Gozzi, direttore operativo del Monza, Anna Maria Micheli ad della Pergolette­se, Fiorella Poggi vice presidente dell’Imolese, Patrizia Testa au della Pro Patria, Claudia Zignani dg del Ravenna.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy