Corriere dello Sport

Kouame, stagione finita «Ma rispondo col sorriso»

Sei mesi di stop, tanti messaggi dai compagni Il club dovrà sostituirl­o: occhio a Donis del Reims

- di Emmanuele Gerboni

La sentenza è di quelle che fanno male come una coltellata: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Stop di 6 mesi, da qui all'ultima giornata della serie A 2019/2020 farà solo il tifoso. La risposta è da top player come quelle giocate che sa fare solo lui, nella vita si reagisce così: «Sono sempre stato abituato ad affrontare tutto con il sorriso. I momenti belli, quelli da ricordare, ma anche quelli più brutti e difficili, proprio come questo», scrive sul suo profilo Instagram Christian Kouame. Adesso, inizia la rincorsa ma l’attaccante del Genoa non è il tipo che molla di un millimetro: «Non ci voleva, è vero. Ma io sono fatto così, rispondo a questo infortunio proprio con un sorriso, iniziando già a contare i giorni, e con una voglia matta di tornare. Più forte di prima», ha aggiunto l’ivoriano.

AFFETTO. Servirebbe un volume da mille pagine per mettere in fila tutti i messaggi che sono arrivati, un pieno di affetto per Kouame è che domani sarà sottoposto all’intervento chirurgico: come detto saranno sei mesi di stop, campionato finito e lo ritroverem­o la prossima estate durante il ritiro prontissim­o per ripartire alla grande. Purtroppo gli esami di ieri mattina hanno dato certezze alle preoccupaz­ioni rossoblu dopo l’infortunio dell’ivoriano in Egitto dove stava partecipan­do con la sua nazionale alla Coppa delle Nazioni Africane Under 23. Si temeva il peggio e gli accertamen­ti hanno confermato le sensazioni assolutame­nte negative memorizzat­e nelle scorse ore. Uno stop lunghissim­o per l’ivoriano, già nel mirino dell’Inter e di alcuni club della Premier League, che ha ricevuto tantissimi messaggi di sostegno da parte dei tifosi e dei compagni, tra i quali il capitano Criscito: «Fratello ci son poche parole da dire.. tornerai più forte di prima.. sei un leone». Andrea Pinamonti, compagno d'attacco: «Ti sono vicino fratello, ti aspetto». Anche il milanista Piatek, con cui ha giocato lo scorso anno, dal ritiro della nazionale polacca ha scritto: «Forza Chris sono con te!».

EMERGENZA. Un infortunio pesantissi­mo anche dal punto di vista tecnico per il Genoa con Thiago Motta che, aspettando il mercato di gennaio, dovrà trovare una soluzione bis: Kouame stava vivendo un momento super nell’ultimo periodo e con l’arrivo del nuovo tecnico aveva lasciato un segno determinan­te nella rinascita del Grifone. Il colombiano Agudelo potrebbe diventare a questo punto pedina insostitui­bile nello scacchiere genoano e sicurament­e avrà più occasioni anche il tedesco Gumus, ai margini con la gestione Andreazzol­i ma adesso risorsa preziosa con Thiago Motta. Ma Kouame, che recentemen­te aveva allungato l’intesa col Genoa che gli aveva riconosciu­to un importante aumento di ingaggio, sarà sostituito a gennaio: attenzione ad Anostotis Donis, greco classe ’96 attualment­e al Reims, che piaceva già la scorsa estate. Un nome sul taccuino come altri ma può finire davanti a tutti sulla lista.

 ?? LAPRESSE ?? Christian Kouame, 21 anni, attacante del Genoa
LAPRESSE Christian Kouame, 21 anni, attacante del Genoa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy