Corriere dello Sport

Milan-Juve, prove di titolo

- Di Nicola Balice

Tutti contro la Juventus Women. Le campioness­e d'Italia, infatti, cominceran­no oggi un tour de force che potrà dire molto sulla corsa al terzo scudetto del gruppo di Rita Guarino. Oggi la supersfida di Monza con il Milan, poi in sequenza Roma e Fiorentina: tre autentici scontri diretti. A cominciare proprio dal duello con le rossonere di Maurizio Ganz, seconde a 2 punti di distanza dalle J Women, ancora a punteggio pieno.

JUVE IN EMERGENZA. Un periodo di fuoco che vede la Juve in emergenza o quasi. Soprattutt­o in difesa. Già, perché solo in extremis Guarino ha potuto recuperare le due centrali titolari, Sara Gama e Linda Sembrant, oltre all'alternativ­a Michela Franco aspettando il recupero della lungodegen­te Cecilia Salvai: nessuna è al meglio, probabile che venga chiesto a Gama e Sembrant di stringere i denti, nonostante negli scorsi giorni siano state provate al centro della difesa anche Tuija Hyyrynen, esterno destro di ruolo. La buona notizia è però la presenza tra le convocate di Barbara Bonansea dopo il lungo infortunio, ma per rivedere la stella della Nazionale titolare ci sarà ancora bisogno di tempo. Così la Juve dovrebbe essere più o meno quella tipo di questo avvio di stagione, un 4-33 con Giuliani in porta, Hyyrynen, Gama, Sembrant e Boattin in difesa, Rosucci, Pedersen e Galli in mediana, alle spalle del tridente Cernoia-Girelli-Aluko.

QUI MILAN. Se la Juve le ha vinte tutte, il Milan arriva allo scontro diretto con il piglio di chi non vuole smettere di sognare. Quattro vittorie e un pareggio sono un ruolino di marcia che parla chiaro, anche consideran­do un calendario che ha già visto le rossonere affrontare e vincere a Roma all'esordio, per poi pareggiare sul campo della Fiorentina prima della sosta. L'ennesima prova del nove per il gruppo di Ganz è quindi quella di oggi, fischio d'inizio alle 15 allo stadio Brianteo di Monza, diretta tv su Sky Sport. Un appuntamen­to che il Milan dovrebbe affrontare con un 4-3-3 speculare rispetto a quello delle J Women: Korenciova in porta, Vitale, Hovland, Fusetti, e Tucceri in difesa, Heroum, Jane, Conc a centrocamp­o, Bergamasch­i, Giacinti e Salvatori Rinaldi in attacco.

 ?? GETTY IMAGES ?? Laura Giuliani, 26 anni
GETTY IMAGES Laura Giuliani, 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy