Corriere dello Sport

Bisceglie in 10, il Monopoli ringrazia

- Di Mino Dell'Orco

Il Monopoli cala il poker consecutiv­o di successi regolando di misura un generoso Bisceglie e scalza temporanea­mente la Ternana dalla seconda posizione. La squadra di Scienza si aggiudica un derby poco spettacola­re, specie nella ripresa, condannand­o i nerazzurri al quarto passo falso di fila.

La cronaca è inaugurata dalla colossale sciocchezz­a di Gatto, che rifila una testata a Rota sotto gli occhi dell’arbitro rimediando il cartellino rosso dopo appena 8’. Malgrado la superiorit­à numerica ed il costante predominio nel possesso, il Monopoli costruisce la prima chance solo a ridosso del 20’ con lo tiro dal limite di Giorno finito oltre traversa. Al 27’ Casadei disinnesca in volo la stoccata dai 20 metri di Giorno. Il vantaggio biancosi materializ­za al 33’: Giorno innesca Carriero, il cui cross dalla destra trova la correzione sottomisur­a di Fella. Passano 4’ ed il Bisceglie ripristina la parità con Montero, lesto ad insaccare col destro dal limite dell’area piccola sugli sviluppi di un corner. Al tramonto della prima frazione, però, la squadra di Scienza rimette la freccia in virtù della rasoiata mancina di Carriero che mette fuori causa Casadei.

Ripresa marchiata dalla disinvolta gestione del risultato dei padroni di casa, con il Bisceglie mai insidioso dalle parti di Antonino. Finisce col Monopoli in festa, e con un secondo posto che inizia a far gola.

 ?? BARTOLETTI ?? Giuseppe Fella
BARTOLETTI Giuseppe Fella

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy