Corriere dello Sport

Giani: Modena ha grandi numeri ma è solo l’inizio

- di Stefano Ferrari

Numeri alla mano, Modena fa paura. E può farlo anche alla Lube: non solo perché la truppa di Andrea Giani ha di recente battuto i cucinieri nella semifinale di Supercoppa per 3-1 all’Eurosuole Forum, ma perché i numeri di inizio stagione sono tutti dalla parte dei gialloblù: massimo numero di ace, 44, nessun set perduto ma quindici su quindici vinti, in più la migliore percentual­e di positività in attacco, con il 55,7%.

PERCORSO. Dati rilevanti per la grande sfida di oggi pomeriggio: «Al di là delle vittorie, quello che stiamo portando avanti è un percorso di crescita - ha detto Andrea Giani - Quel che importa in questa fase è trovare la chimica giusta. I dati in attacco ed in battuta sono positivi e fa piacere leggerli, ma per essere i più bravi a maggio, cioè quando conterà vincere davvero, servono tante doti, e non solo quelle espresse dai numeri».

STELLE. Protagonis­ti assoluti nel racimolare questi dati, finora sono due fra i tanti fuoriclass­e presenti nella rosa moLe denese, Matt Anderson e Ivan Zaytsev: il primo sta facendo la differenza in posto quattro, lo Zar da opposto riceve che è un piacere, aumentando la batteria nel giro dietro.

COMPLETO. «Matt credo sia uno fra i giocatori più completi di tutto il panorama della Superlega, averlo dalla nostra parte è un gran bel vantaggio - ha detto Giani - Ivan sta sfruttando le sue grandi qualità di ricevitore ed in tal modo riesce a leggere le situazioni migliori per attaccare, lo vedo sereno e tranquillo, sta facendo molto bene».

AVVERSARI. «La Lube? Fefè (De Giorgi, ndr) ha tanti campioni e fa bene a ruotarli. Chi porterei via? Nessuno, perché è un piacere vedere giocare insieme Bruno, Simon e tanti altri. Sarà una bella sfida, partiamo alla pari» chiude il Giangio nazionale.

«Al di là delle vittorie conta il percorso per essere davanti anche a maggio»

 ?? GALBIATI ?? Giani allena Modena
GALBIATI Giani allena Modena
 ?? GALBIATI ?? De Giorgi allena Civitanova
GALBIATI De Giorgi allena Civitanova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy