Corriere dello Sport

Conte: Ci è mancato soltanto il cinismo

«Abbiamo avuto le occasioni e avremmo meritato di passare Testa subito al campionato»

- Di Andrea Ramazzotti

È finita come lo scorso anno, con l’eliminazio­ne dalla Champions all’ultima giornata. Per l’Inter sarà di nuovo Europa League e i rimpianti sono tanti. Soprattutt­o per i 15-20 milioni più l’incasso dell’ottavo che sono svaniti. Antonio Conte ha avvertito la “botta”: «Le occasioni per vincere le abbiamo avute - ha ammesso -, ma ci sono mancate cinismo, precisione e il secondo gol. Ho poco da rimprovera­re ai ragazzi, che hanno dato tutto, e mi dispiace per loro e per i tifosi. Il loro raddoppio ci ha ammazzato perché stavamo premendo. Guardando le prestazion­i nel girone meritavamo qualcosa di più, ma ora, anche se c'è delusione, rimbocchia­moci le maniche e continuiam­o a far crescere la squadra. Bisogna rialzarci subito e riprendere il cammino in campionato. Il mercato? Non ci penso. Voglio recuperare gli assenti».

DELUSIONE HANDA. Anche sul volto del capitano grande amarezza: «Nel secondo tempo - ha osservato Handanovic - ci è mancato il gol. Abbiamo attaccato e creato occasioni, ma in contropied­e loro erano pericolosi. Meritavamo di passare il turno, ma ora bisogna capire perché in alcune buone partite ci sono stati alti e bassi. Ora bisogna andare avanti: questa sconfitta brucia, ma non influirà sul nostro campionato. Bisogna far bene nelle prossime due gare di campionato, a partire da domenica a Firenze». De Vrij ha ammesso: «Siamo delusi, ma non abbiamo rimpianti. Abbiamo fatto di tutto per vincere».

DE PAUL E VIDAL. Nel prepartita invece ha parlato a Mediaset l’ad Marotta: «De Paul è uno dei giovani più interessan­ti del nostro campionato, un vero talento, ma è di proprietà dell'Udinese. Da qui a dire che lo stiamo trattando o che lo abbiamo contattato ce ne passa. Vidal? E’ un grandissim­o giocatore, calcistica­mente un guerriero. Farebbe comodo a noi come ad altre squadre, ma il Barcellona difficilme­nte se ne priverà. Rimane comunque nell'elenco dei desideri. Guardiamo con entusiasmo al mercato di gennaio ma ci devono essere opportunit­à migliori di quelle che abbiamo». Oltre a una mezzala arriverà anche un esterno mancino con Marcos Alonso in pole. Poi su Martinez, corteggiat­o dal Barça: «Non dobbiamo necessaria­mente svendere i nostri talenti perché vogliamo crescere e quindi intendiamo puntare su Lautaro o Lukaku. Se Martinez vuole stare con noi, ci fa piacere; altrimenti si faranno altre valutazion­i. Al momento però è molto legato all'Inter e siamo orgogliosi di questo».

VALVERDE. Il tecnico del Barcellona ha chiuso: «L'Inter nella ripresa ha pagato il nervosismo per il gol che non arrivava. Per il girone che ha giocato, poteva passare».

 ?? GETTY IMAGES ?? Antonio Conte, 50 anni, e Borja Valero, 34
GETTY IMAGES Antonio Conte, 50 anni, e Borja Valero, 34

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy