Corriere dello Sport

De Ligt out: non convocato

- A.ped.

- Leo (Bonucci) convocato. Ma come l’altro Leo (Messi) potrebbe riposare dopo venti presenze consecutiv­e da puro stakanovis­ta. Quando la Champions non propone situazioni da “dentro o fuori”, meglio rifiatare. Ma non ci sono certezze in tal senso, ci sta che Rugani sia titolare con Demiral. Bonucci in panchina, infatti, porterebbe alla prima in coppia dei due centrali di riserva che mai hanno agito insieme. Qui fa freddo, più che a Mosca, la Bayer Arena è un gioiello, la Juve si è presentata dopo aver contato gli assenti. Roba da riempirci un pulmino: Douglas Costa e Ramsey sperano di esserci contro l’Udinese; Khedira è fresco di pulizia al ginocchio e se ne riparlerà più avanti; Bentancur non è roba seria come si paventava ma serve pazienza. Aggiungiam­oci Chiellini vecchio frequentat­ore dell’infermeria, più De Ligt che ha lavorato a parte in palestra e poi è stato escluso dalla lista (nulla di serio, relax). Morale: le scelte sono quasi obbligate, sempre in nome del 4-3-1-2.

PJANIC REGISTA. Appurato il quiz in mezzo, a destra ci sarà Danilo, a sinistra De Sciglio. Probabile che

Sarri vada di esperiment­i con Cuadrado (squalifica­to contro l’Udinese) mezzala destra e il diffidato Matuidi a sinistra, più Pjanic (anche lui out domenica) in regia. Trequartis­ta Bernardesc­hi alle spalle di Higuain e Ronaldo, con Dybala pronto a subentrare.

IL RITORNO DI GIGI. Buffon nuovamente titolare dopo una vita. L’ultima volta in bianconero risale all’11 aprile 2018, la maledetta sera Champions del Bernabeu, quella del rigore molto discusso di Ronaldo che spinse il Real in semifinale. La famosa notte dell’esternazio­ne di Gigi con dedica all’arbitro Oliver: «Se concedi un rigore così, al posto del cuore devi avere un bidone della spazzatura». Stasera qualsiasi tensione resterà in soffitta.

 ?? LAPRESSE ?? Matthijs De Ligt, 20 anni, difensore della Juve
LAPRESSE Matthijs De Ligt, 20 anni, difensore della Juve

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy