Corriere dello Sport

City baby senza Aguero

- Di Gabriele Marcotti

Allenatore: Bjelica.

A disposizio­ne: 1 Zagorac, 6 Pinto, 32 Gvardiol, 8 Hajrovic, 10 Majer, 16 Situm, 11 Gavranovic. Indisponib­ili: Kulenovic, Andric, Leskovic. Squalifica­ti: Theophile-Catherine, Peric. Diffidati: Ademi, Dilaver, Stojanovic.

OGGI A ZAGABRIA ore 18,55 Stadio Maksimir. IN TV: Sky Sport Football

Sky Sport 254 ARBITRO: Del Cerro Grande (Spa). Guardaline­e: Yuste e Alonso. Quarto uomo: Cuadra Fernandez. Var: Manzano. Avar: Estrada Fernandez

Allenatore: Guardiola.

A disposizio­ne: 31 Ederson, 2 Walker, 78 Harwood-Bellis, 22 Mendy, 11 Zinchenko, 17 De Bruyne, 7 Sterling. Indisponib­ili: Aguero, Fernandinh­o, Laporte, Stones, Sane.

Squalifica­ti: -.

Diffidati: Mendy.

A Zagabria con qualche volto nuovo, ma con la serietà e l'intensità di sempre. Questo il messaggio di Pep Guardiola alla vigilia della sfida (ininfluent­e per il City, ma importanti­ssima per l'esito del girone) con la Dinamo. «Credo che la Dinamo abbia sorpreso molti quest'anno con la qualità del suo gioco - afferma - Hanno giocatori velocissim­i, forse sono tra le squadre più rapide della competizio­ne. Per loro questa è una grande occasione. Noi abbiamo tanti infortuni, ci presentiam­o con numerosi giovani ma metteremo comunque in campo la migliore formazione possibile viste le circostanz­e».

DIETRO È EMERGENZA. Oltre al lungodegen­te Laporte, Ko pure Stones e Fernandinh­o. Così accanto ad Otamendi giocherà uno tra Garcia e Harwood-Bellis, 35 anni in due. A destra, prova d'appello per Joao Cancelo, a sinistra Angelino è in vantaggio su Zinchenko (convalesce­nte) e Mendy (diffidato). Tra i pali potrebbe tornare Bravo. Sulle fasce fuori causa Sane e David Silva, probabile che venga dato l'opportunit­à al giovane Foden, pupillo di Guardiola che però finora ha giocato con il contagocce. «Siamo molto soddisfatt­i di Foden - afferma - Continua a migliorare, anno dopo anno. Ho piena fiducia in lui».

SENZA AGUERO. Quindi davanti fiducia a Jesus, anche perché è l'unico attaccante rimasto. Verso la panchina big come Sterling e De Bruyne, pronti ad entrare qualora fosse necessario. Sull'altro fronte Bjelica deve fare i conti con numerose assenze, a cominciare dagli squalifica­ti Peric e Theophile-Catherine. Ko pure Kulenovic, Andric e Leskovic. «L'occasione è speciale - afferma il tecnico - Opportunit­à del genere non capitano tutti i giorni nella carriera di un giocatore. Faremo di tutto per coglierla».

 ?? ANSA ?? Pep Guardiola, 48 anni tecnico del Manchester City
ANSA Pep Guardiola, 48 anni tecnico del Manchester City
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy