Corriere dello Sport

SI FERMA SMALLING TORNERÀ NEL 2020

L’inglese ko lunedì in allenament­o. Meno grave Pellegrini, domenica ci sarà Trauma al ginocchio con interessam­ento del legamento collateral­e: salta Wolfsberge­r, Spal e Fiorentina

- Di Guido D’Ubaldo

Chris Smalling si ferma. Il difensore che ha cambiato la Roma e che ha guadagnato subito un posto da leader nello spogliatoi­o ha riportato un trauma contusivo-distrattiv­o al ginocchio sinistro con interessam­ento del collateral­e, in un banale scontro in allenament­o nella giornata di lunedì. L’inglese salterà le prossime due partite, contro Wolfsberge­r e Spal e molto probabilme­nte non ci sarà nemmeno il 20 contro la Fiorentina. Tornerà in campo nel 2020. Meglio non rischiare, visto che c’è l’interessam­ento del legamento collateral­e. La formazione che domani affronterà gli austriaci per arrivare ai sedicesimi di finale di Europa League (i gialloross­i hanno messo già l’ipoteca sul passaggio del turno, manca un punto contro gli austriaci già eliminati) sarà composta da molti giocatori con poco minutaggio. Al posto di Smalling ci sarà Fazio, che con l’arrivo dell’inglese ha perso il posto da titolare.

MENO GRAVE. Meno grave l’infortunio di Lorenzo Pellegrini, anche lui ieri fermo per infortunio. Il centrocamp­ista ha riportato un trauma contusivo al piede sinistro, non quello fratturato a fine settembre a Lecce. Questa volta si è trattato di un pestone sul dito migno

Domani ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Roma-Wolfsberge­r, in programma all’Olimpico alle 21, è stata affidata all’inglese Craig Pawson: nessun precedente con la Lazio, ha incrociato una volta il Milan e una volta il Sassuolo (pareggio in entrambi i casi). Assistenti Lee Betts e Ian Hussin, quarto uomo Andrew Madley.

Sarà il serbo Srdjan Jovanovic a dirigere invece Rennes-Lazio in programma domani a Roazhon Park (18.55): nessun precedente con i biancocele­sti, ha diretto una volta il Milan (vittoria). Assistenti Uros Stojkovic e Milan Mihajlovic, quarto uomo Novak Simovic.

EUROPA LEAGUE (6ª GIORNATA)

GIRONE J

Domani (ore 21): RomaWolfsb­erger, Borussia Mönchengla­dbachBasak­sehir. Classifica: Borussia Mönchengla­dbach e Roma 8; Basaksehir 7; Wolfsberge­r 4. La situazione: Alla Roma basta un pareggio per qualificar­si; passa anche se il Basaksehir non vince.

GIRONE E

Domani (ore 18.55): Rennes-Lazio, Cluj-Celtic Glasgow. Classifica: Celtic Glasgow 13; Cluj 9; Lazio 6; Rennes 1. La situazione: Celtic già primo. La Lazio passa solo se vince e il Cluj perde.

 ?? GETTY ?? Chris Smalling, 30 anni, in gialloross­o dal 30 agosto, è in prestito dal Manchester United.
Il suo contratto con i Red Devils scade nel 2022. Sullo sfondo Fazio che domani lo sostituirà
GETTY Chris Smalling, 30 anni, in gialloross­o dal 30 agosto, è in prestito dal Manchester United. Il suo contratto con i Red Devils scade nel 2022. Sullo sfondo Fazio che domani lo sostituirà
 ?? GETTY IMAGES ?? L’arbitro inglese Craig Pawson
GETTY IMAGES L’arbitro inglese Craig Pawson

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy