Corriere dello Sport

Lazio, straordina­ri in vista per i big

- Di Carlo Roscito

Costretti a giocare. Qualche titolare non si potrà tirare indietro: Simone Inzaghi sarà obbligato a utilizzare alcuni big della Lazio che sta volando in campionato. Uno tra Immobile e Correa davanti, in difesa Acerbi, a centrocamp­o Lazzari e forse anche Luis Alberto, affaticato dopo la partita con la Juventus. Di allenament­o tattico, per scegliere la formazione anti-Rennes, ce ne sarà soltanto uno. Andrà in scena stamattina: il tecnico, più che tirare le somme, calcolerà la differenza dei calciatori rimasti a disposizio­ne e impiegabil­i in Francia. Bisogna sottrarre dalla rosa quelli non inseriti nella lista europea, quelli che nemmeno partiranno e quelli che siederanno in panchina per riposare in vista della trasferta di Cagliari. Il primo dilemma è in attacco: Caicedo sicuro del posto, l’altro se lo giocano Ciro e il Tucu. Possibile staffetta, uno dei due dovrà fare gli straordina­ri. La variante porta il nome di Adekanye: a sorpresa sarà inserito tra i convocati. Le decisioni verranno prese dopo la rifinitura (ore 11). L’ex Liverpool si era fermato giovedì scorso per un trauma distorsivo alla caviglia destra, da quel giorno non s’è più visto coi compagni. La sgambata mattutina aiuterà a capire se potrà addirittur­a puntare a una maglia dall’inizio e permettere a Inzaghi di far rifiatare per intero la coppia Immobile-Correa.

RIENTRI. In tanti rimarranno a Roma. Non saliranno sull’aereo Strakosha, Radu, Leiva, Lulic e Milinkovic. In più c’è ancora Patric in infermeria (elongazion­e al polpaccio). André Anderson e Lukaku non sono tra le opzioni in Europa (il belga è anche ai box). La notizia positiva riguarda il ritorno in gruppo di Marusic e Berisha: entrambi ieri hanno svolto l’intera seduta, chiarament­e non possono essere in condizione. Il montenegri­no era finito ko il 4 novembre, il giorno post match a San Siro col Milan. Il kosovaro si era invece ripresenta­to affaticato a Formello dagli impegni con la Nazionale. Hanno scarsa autonomia, potrebbe essere un azzardo farli partire tra i titolari. Il pericolo, a quel punto, si chiamerebb­e Luis Alberto, nuovamente in riserva dopo la Juve: lo spagnolo rischia di essere sacrificat­o, a meno che non venga accentrato Jony come mezzala e si scelga Adekanye sulla fascia sinistra. Ipotesi remota. Chiamato il baby Falbo, esterno o intermedio, già in panchina col Cluj (convocato anche Alia). Complicato che trovi spazio nell’undici.

SCELTE. Certi in mediana Parolo e Cataldi. A destra Lazzari se come sembra non verrà rilanciato Marusic dal principio. In difesa: Bastos e Acerbi ai lati di Vavro, più sicuro in posizione centrale. Luiz Felipe tra le riserve. In porta Proto (seconda presenza). La qualificaz­ione è appesa a un filo, ce l’hanno in mano le alternativ­e e i big costretti a giocare.

Caicedo titolare con uno tra Correa e Ciro Lazzari ci sarà, dubbi per Luis Alberto

 ?? LAPRESSE ?? Felipe Caicedo (31 anni), Joaquin Correa (25) e Ciro Immobile (29)
LAPRESSE Felipe Caicedo (31 anni), Joaquin Correa (25) e Ciro Immobile (29)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy