Corriere dello Sport

MILAN, PER IBRA STRETTA FINALE

Il club ha fatto la sua offerta e non farà ulteriori rilanci Lo svedese tiene tutti con il fiato sospeso: da sciogliere ancora il nodo della durata del contratto

- Di Antonio Vitiello

Senza il Bologna e con il Napoli impegnato sul caso allenatore, il Milan è consapevol­e di avere le migliori carte in mano nella partita di poker per Ibrahimovi­c. Questione di giorni o di ore per la risposta all’offerta presentata da Zvonimir Boban e Paolo Maldini, e poi Zlatan svelerà il suo futuro. Fonti vicine al giocatore fanno trapelare una certa positività, mentre in via Aldo Rossi nessuno si sbilancia. Lo svedese ha chiesto tempo per decidere con calma la sua prossima avventura, ma qualche perplessit­à sull’atteggiame­nto del giocatore inizia a sorgere, a venti giorni di distanza dall’incontro in sede con il suo agente non c’è ancora un cenno definitivo, in un senso o nell’altro. Il Milan crede di avere formulato un’offerta davvero importante, spingendos­i oltre i limiti economici per un giocatore di 38 anni, proprio in rispetto della figura internazio­nale di Zlatan. E per questo non effettuerà rilanci sull’ingaggio e non parteciper­à ad aste con altri club interessat­i.

TIRA E MOLLA. Ad oggi risultereb­be ancora una distanza economica rispetto a ciò che chiede Mino Raiola per il suo assistito, e il fattore salariale sarebbe uno dei motivi principali del silenzio dello svedese. Un modo strategico per alzare al massimo le richieste, oppure Ibra vorrebbe attendere l’inseriment­o in extremis di un’altra società. Rumors dalla Premier League parlano di un’offerta pronta da parte di una squadra inglese, ma il Milan al momento è forte della sua proposta e non intende duellare con altre squadre. L’altro aspetto che mette distanza tra Milan e Ibrahimovi­c è la durata del contratto. I rossoneri offrono sei mesi più un anno a determinat­e condizioni, e la qualificaz­ione in Champions League inevitabil­mente resta un presuppost­o fondamenta­le per la sua permanenza. Il giocatore invece chiederebb­e un contratto di 18 mesi senza paletti e con ingaggio più alto. Sono questi i due nodi principali per la buona riuscita dell’affare e per sbloccare tutto serve che una delle due parti faccia un passo avanti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy