Corriere dello Sport

Kluivert sorride il rientro è vicino

- Di Lorenzo Scalia

Un sorriso grande così. Perché il problema al flessore della coscia sinistra è praticamen­te un ricordo. Già, Justin Kluivert sta recuperand­o, si scalda, si vuole riprendere il ruolo di attore protagonis­ta nella Roma di Fonseca. Del resto, l’avevamo lasciato sul tabellino dei marcatori di Verona-Roma, la partita che non è riuscito a chiudere a causa dell’infortunio muscolare. Non ha forzato i tempi in questo periodo di stop saltando 3 partite in totale. Prima l’Inter, poi il Wolfsberge­r e infine la Spal. Ieri l’olandesino si è allenato regolarmen­te in gruppo a Trigoria: una notizia che conferma il suo imminente rientro nella lista dei convocati anti-Fiorentina.

PROGETTO. E’ presto per dire se Kluivert sfilerà il posto a Perotti, lì sulla trequarti offensiva. Conta poco. Essere titolare o meno dopo un infortunio è un dettaglio, perché Kluivert ha già dimostrato di essere dentro al nuovo progetto Roma. Dalla testa ai piedi. Doveva essere il suo anno, le aspettativ­e e le speranze sono state nel complesso rispettate. La Roma, dunque, ritrova un’opzione che per Fonseca è quasi insostitui­bile.

NUMERI. Il figlio d’arte, infatti, ha fatto parte dell’undici di partenza 12 volte su 12 in campionato. E’ rimasto in panchina nella sconfitta interna contro l’Atalanta, successiva­mente ha saltato il Milan per squalifica. Poi lo stop che ha ridimensio­nato i gettoni di presenza. Nell’almanacco ha messo a segno 3 gol e un assist. Anche in Europa League l’apporto di Kluivert è stato determinan­te alla causa gialloross­a: titolare 5 volte e all’attivo 2 gol all’Istanbul Basaksehir. Difficile chiedere di più consideran­do che l’anno scorso la sua stagione è stata segnata più da ombre che da luci.

PRESENTE. Kluivert fa parte della linea verde della Roma. Un po’ come Ünder e Zaniolo. Insomma, parliamo di un fetta bella grossa del patrimonio della società. E’ stato strappato all’Ajax prima dell’exploit della banda di Ten Hag. Il periodo di ambientame­nto è finito. Adesso, con la fiducia totale di Fonseca, la strada verso altri traguardi sembra tracciata. E in discesa.

 ?? BARTOLETTI ?? Justin Kluivert, 20 anni, 5 gol in questa stagione
BARTOLETTI Justin Kluivert, 20 anni, 5 gol in questa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy