Corriere dello Sport

Miha, niente voli di linea e lui noleggia un aerotaxi

Va in Serbia per portare mamma e fratello a Roma, da lì ripartirà per Lecce e poi tornerà in famiglia

- Di Claudio Beneforti

Immenso Sinisa. Il Bologna e Bologna hanno trovato nel gennaio passato un tesoro che dovranno custodire gelosament­e a lungo, addirittur­a per sempre se sarà possibile. Sì, ha mille ragioni Joey Saputo quando dice che «gli dovremo essere sempre grati per tutto quello che ci ha insegnato in questi mesi». Leggete qua: non potendo ancora volare su aerei di linea, Sinisa ha prenotato per venerdì un aereo privato che lo porterà in Serbia dove abitano ancora sua mamma e il fratello, poi poche ore più tardi tutti insieme faranno il viaggio di ritorno con destinazio­ne Roma. Ma è solo l’inizio, perché Miha non vuole saltare per niente al mondo la trasferta del Bologna a Lecce. Di conseguenz­a con lo stesso aereo privato raggiunger­à sabato l’aeroporto di Brindisi, e dà là in macchina si trasferirà a Lecce, nell’albergo del ritiro. Dove aspetterà l’arrivo della squadra. Domenica pomeriggio, al termine della partita, rientrerà poi a Roma (probabilme­nte in macchina) per trascorrer­e il Natale e i giorni successivi con la propria famiglia. Almeno a oggi i programmi di viaggio di Sinisa sono questi. In pratica Miha sarà di nuovo a Bologna per la ripresa dei lavori.

SINISA DOMINANTE. SinisOne in tutto e per tutto, e anche la squadra deve essere orgogliosa di avere un grande allenatore e una grande persona come lui. E a dire la verità i giocatori hanno sempre evidenziat­o un attaccamen­to straordina­rio nei suoi confronti, certo, anche quando i risultati erano dispari. In pratica, in tutto questo tempo il Bologna ha sbagliato sul piano dell’atteggiame­nto (soprattutt­o) il primo tempo di Brescia e la partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo, per il resto gli possono essere mancate alcune dosi di coraggio e di aggressivi­tà, ma con la testa è sempre stato dentro la partita. E al di là delle due sfuriate che Miha ha costruito nei giorni del suo ritorno a Casteldebo­le, glielo ha anche riconosciu­to. Come va anche sottolinea­to la gioia con la quale l’intera squadra ha accettato queste sue forti critiche (forse ha digerito peggio i due giorni di riposo che è stata costretta a saltare), avendo necessità di rivedere il proprio comandante e di riascoltar­e la sua voce. Perché il discorso è uno solo: o l’allenatore è importante o non lo è. E ritenendo da sempre che sia molto importante, ecco che il Bologna ha avvertito pesantemen­te la sua assenza. Soprattutt­o se consideria­mo quanto Sinisa sia dentro questo Bologna. O meglio ancora, come Sinisa sia il Bologna dal giorno in cui ha rimesso piede a Casteldebo­le a metà del gennaio passato.

DIPENDE DAL PRESIDENTE. Miha lunedì sera è stato il festeggiat­o numero uno alla cena di Natale del Bologna, e quando ha parlato c’è chi assicura che tutti i presenti lo abbiano ascoltato come se fosse il messia. «All’inizio non vi nascondo che ho cercato di trovare la forza anche negli altri, la battaglia che sto portando avanti sta andando bene. Stiamo attraversa­ndo il periodo più bello dell’anno, quello del Natale. Quando stai bene pensi alla famiglia, certo, ma ti sembra quasi una cosa scontata, invece nel momento in cui ti ritrovi a vivere nella mia condizione capisci quanto sia fondamenta­le avere una famiglia solida. Ecco, è come se la malattia l’avesse allargata, ringrazio di cuore il presidente, tutta la società, lo staff, i giocatori, tutti quelli che lavorano a Casteldebo­le, dai magazzinie­ri ai giardinier­i, da tutti voi ho ricevuto un affetto infinito. Speriamo l’anno prossimo di poter ottenere risultati migliori. Ma per fare meglio del decimo posto dipende anche dal presidente». Un sorriso ma anche una grande verità. Sì, per poter vivere con continuità nella facciata sinistra della classifica il Bologna di oggi va rafforzato, non essendo Sinisa ancora attrezzato per fare i miracoli.

Sinisa lunedì ha parlato: «Meglio il decimo posto? Dipende da Saputo»

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy