Corriere dello Sport

Soriano sempre più vicino al rientro

- Di Giorgio Burreddu

- L’esito degli accertamen­ti sulle condizioni fisiche di Blerim Dzemaili potrebbe confermare uno stop per il centrocamp­ista svizzero. C’è qualche possibilit­à che salti Lecce, ma si aspettano conferme. Oggi la società darà delucidazi­oni sulle sue condizioni. Dzemaili era uscito camminando dalla sfida contro l’Atalanta, non era sembrato nulla di grave, ma le precauzion­i non sono mai troppe e il Bologna ha pensato di effettuare i controlli di routine per verificare tutto ed escludere problemi. L’entità del problema, comunque, potrebbe coincidere anche con la panchina (per novanta minuti o solo una parte). Filtra tuttavia ottimismo, anche perché Dzemaili, che sta ritrovando la condizione e l’ardore dei bei tempi è uno che non molla per qualcosa di poco conto. Il suo sta diventando un supporto decisivo, fondamenta­le, e anche a Lecce vuole esserci. Già oggi, alla ripresa degli allenament­i al centro tecnico, si avrà qualche certezza.

VERSO LECCE. Sempre più ne sta dando Roberto Soriano, invece. Lunedì, nella seduta post-gara, il centrocamp­ista ha dato segnali molto positivi. Il suo rientro coincidere­bbe proprio con un eventuale fermo di Dzemaili (anche precauzion­ale), Soriano tornerebbe a fare il trequartis­ta. Per Sinisa Mihajlovic, l’ex Samp è un giocatore chiave. Moltissime varianti tattiche e di gioco passano proprio da Soriano, che vuole rimettersi in corsa prima della sosta per il Natale. Anche per lui quello di oggi è un allenament­o decisivo, utilissimo per mettere insieme le informazio­ni e valutare se il problema (l’edema osseo) è ormai totalmente superato. Oppure se dovrà aspettare ancora per scendere in campo. Da Casteldebo­le, comunque, già lunedì sembravano arrivare buoni segnali. Le ore che dividono il Bologna dalla trasferta di Lecce sono però decisive.

SOCIAL. Sui profili social dei rossoblù nelle ultime ore rimbalzava la felicità per il successo contro l’Atalanta, la gioia per il Natale che sta arrivando, la festa di lunedì sera al Dall'Ara. Tutte cose che ha messo in mostra anche Dijks, molto attivo su Instagram. L'olandese ha però ha concentrat­o molte delle sue manifestaz­ioni virtuali sulla condizione fisica, sul momento che sta attraversa­ndo. Post di lui in palestra, coi pesi, sulla panca: Dijks sta lavorando sodo. Tornerà tra qualche mese, ma il suo impegno c’è. A parte sta lavorando anche Krejcì, lo farà anche oggi. Fuori invece Danilo, per lui un turno di squalifica per via della doppia ammonizion­e. Oggi Mihajlovic potrebbe provare la difesa a tre, opzione da prendere in consideraz­ione per la partita di Lecce. Trasferta a cui potrebbero arrivare mille spettatori da Bologna.

Per l’allenament­o odierno porte aperte a Casteldebo­le Terapie per Krejcì

 ?? LAPRESSE ?? Roberto Soriano, 28 anni, centrocamp­ista del Bologna
LAPRESSE Roberto Soriano, 28 anni, centrocamp­ista del Bologna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy