Corriere dello Sport

Fc, che peccato L’Acr si rialza

- Di Sergio Colosi

Poteva essere la domenica del grande rilancio per il Football Club Messina e invece i peloritani hanno incassato la prima sconfitta della gestione Gabriele e gli effetti in classifica sono stati devastanti, perché appena il presidente Rocco Arena ha iniziato a parlare di possibile reinserime­nto nella lotta al vertice i punti di ritardo dalla vetta sono diventati quattordic­i. Realistica­mente l’Fc fa bene a guardare l’obiettivo playoff come l’unico possibile da qui alla conclusion­e del torneo, anche perché a Cittanova la squadra ha dimostrato, al di là di alcuni episodi negativi e sfortunati, di soffrire per alcune assenze, a partire dal bomber Paolo Carbonaro. Il gioco offensivo ne ha risentito e nonostante il grande impegno la squadra non è riuscita a completare la rimonta dopo un avvio negativo. «E’ stata una giornata no - ha ammesso Ernesto Gabriele, al primo ko sulla panchina messinese dopo quattro vittorie consecutiv­e - perché tra rimpalli e deviazioni determinan­ti ci siamo ritrovati sotto di due reti. Sull’1-0 abbiamo colpito una traversa e nella ripresa ci è stato negato un evidente rigore per un fallo di mani in area avversaria, il guardaline­e ha sbandierat­o, ma l’arbitro non l’ha concesso. Gli episodi sono stati tutti contrari. Nonostante ciò i ragazzi hanno giocato benissimo la ripresa, ma non siamo riusciti a recuperare il doppio svantaggio».

Oltre a quelle di Carbonaro e del difensore centrale Fissore, hanno pesato nella fase offensiva le assenze di Correnti, Melillo e Aladje. La società sembra intenziona­ta ad intervenir­e sull’imminente mercato di riparazion­e per cercare di ingaggiare un altro attaccante, in consideraz­ione dell’infortunio rimediato da Aladje.

ACR. Il successo contro la Palmese ha permesso ai gialloross­i di raggiunger­e a quota ventisei l’Fc e quindi ad un solo punto dal Troina, che delimita i playoff, e a due dalle terze Acireale e Licata. Successo mai in discussion­e contro i calabresi che con appena otto punti chiudono la classifica. Servono però test più attendibil­i per capire il reale valore dell’Acr ridimensio­nata dalle numerose partenze. Per il tecnico Karel Zeman è la terza vittoria in altrettant­i impegni al Franco Scoglio, che mitiga lo stop di Torre Annunziata nel turno precedente: «Contro la Palmese siamo partiti forte - ha dichiarato Zeman - ma poi abbiamo avuto poca profondità. Nel secondo tempo siamo cresciuti e abbiamo vinto con merito».

 ?? PONENTE ?? Karel Zeman, allenatore dell’Acr Messina
PONENTE Karel Zeman, allenatore dell’Acr Messina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy