Corriere dello Sport

San Nicolò, fuga per la C Campobasso da playoff

La squadra di Vagnoni ha 10 punti di vantaggio sulla Recanatese Per i molisani quattro vittorie di fila

- Di Biagio Angrisani

Il San Nicolò ha fatto il vuoto e corre verso la C: adesso la formazione abruzzese allenata da Roberto Vagnoni ha ben dieci punti di vantaggio sulla Recanatese e comanda con baldanza il girone F. Dalla sua parte il San Nicolò Notaresco ha la forza dei numeri: quattordic­i vittorie, un pareggio e una sola sconfitta (nella prima giornata con il Vastogirar­di). Poi una cavalcata inarrestab­ile. Nel raggruppam­enta c’è in ascesa anche il Campobasso che con quattro vittorie consecutiv­e ha scalato la classifica ed è in zona playoff pronto a dire la sua. Un mese fa la formazione di Mirko Cudini languiva nelle posizioni di rincalzo, adesso ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente rossoblù.

GIRONE E. Non è un testa a testa tra Monterosi e Grosseto nel girone E perché in lizza per la promozione in Lega Pro ci sono anche Scandicci e Albalonga non distanti dalla vetta, ma va sottolinea­to il campionato della formazione laziale allenata da David D’Antoni (40) che sta tenendo testa al più titolato Grosseto di Lamberto Magrini (58). E domenica ci sono le sfide Scandicci-Albalonga, il derby Montevarch­i-Grosseto mentre la capolista è ospite del San Donato Tavarnelle che cerca punti in zona playout.

RECUPERO OGGISIGIOC­APROGRESSO-CORREGGESE. Oggi si recupera nel girone D Progresso-Correggese, gara della sedicesima giornata rinviata per neve. Calcio d’inizio al “Clara Weisz” alle ore 14.30, dirige l’incontro l’arbitro Pileggi di Bergamo (Dervishi-Guiducci).

PANCHINE

ANDRIA, TORNA FAVARIN. Giancarlo Favarin è di nuovo sulla panchina della Fidelis Andria (girone H), dopo l’esonero di Raimondo Catalano. Assieme a lui torna anche Giovanni Langella come suo secondo. Domenica c’è la sfida con il Taranto. A loro un bentornati dalla Fidelis.”

TUTTOCUOIO, INFANTINO SE NE VA - (infopress) Al Tuttocuoio (E) ha rassegnato le dimissioni Pietro Infantino che era subentrato all’esonerato Nico Scardigli. La società è alla ricerca del terzo allenatore stagionale.

VERBANIA, COTTA NUOVO ALLENATORE - (infopress) Il Verbania (A) ha scelto come nuovo allenatore Corrado Cotta, dopo le dimissioni di Sergio Galeazzi e la gestione provvisori­a di Domenico Bono della Juniores.

POMEZIA A MAZZA. (infopress) Dopo le dimissioni di Andrea Bussi, il Pomezia (Serie D, girone E) ha affidato la panchina a Paolo Mazza.

AVEZZANO, LIGUORI RESTA. (Gieffepres­s) Nel post partita dello Stadio “Dei Marsi”, al termine del match terminato 1-1 tra Avezzano (F) e Atletico Terme Fiuggi, il tecnico dei marsicani Andrea Liguori, aveva rassegnato le proprie dimissioni che però dopo una attenta valutazion­e il presidente Gianni Paris ha respinto.

MERCATO

SANGIUSTES­E, ECCO LA BUONAVENTU­RA. Sangiustes­e comunica di aver trovato l’accordo con l’attaccante Alex Buonaventu­ra, classe 1986, 108 gol in 326 incontri disputati. Provenient­e dal Foligno (Serie C), in precedenza Buonaventu­ra si era distinto in tre stagioni molto soddisface­nti al Rimini.

L’AGROPOLI INGAGGIA PROTO. (ger. lob.)- L’Agropoli (H) ha tesserato il centrocamp­ista Francesco Proto (20) ex Castiadas, Cassino e Rieti.

SOCIETÀ

CHIETI-AVEZZANO A PINETO. (Gieffepres­s) È stato ufficializ­zato il campo di gioco del derby del girone F Chieti-Avezzano. Stante la perdurante indisponib­ilità del “Guido Agelini”, la gara fra neroverdi e biancoverd­i si giocherà sul neutro del “Mariani-Pavone” di Pineto.

 ??  ?? David D’Antoni, 40 anni, tecnico del Monterosi (girone E)
David D’Antoni, 40 anni, tecnico del Monterosi (girone E)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy