Corriere dello Sport

Dzemaili, l’anno può essere già finito

- Di Dario Cervellati

E Diks continua il lavoro verso il recupero completo

Un paio di giorni di terapie e poi il suo futuro sarà più chiaro. Ma molto probabilme­nte Blerim Dzemaili non parteciper­à alla trasferta di Lecce. Per il centrocamp­ista svizzero la strada verso l’ultima partita del 2019 si fa in salita, nonostante gli esami strumental­i a cui si è sottoposto nella giornata di ieri non abbiano rilevato lesioni muscolari. Dzemaili aveva terminato la gara contro l’Atalanta camminando. Il fastidio muscolare accusato nei minuti finali del match di domenica quando ormai Sinisa Mihajlovic aveva effettuato tutti e tre i cambi a sua disposizio­ne gli impediva di correre, ma la buona notizia è che Dzemaili ha rallentato in tempo per evitare strappi. Ieri ha subito cominciato le terapie specifiche che continuera­nno almeno anche per oggi poi si deciderà il suo destino. Si capirà se potrà rientrare ad allenarsi con la squadra venerdì o se dovrà dare appuntamen­to ai compagni per la ripresa dopo Natale. In ogni caso appare molto probabile che il capitano del Bologna venga risparmiat­o. E anche qualora dovesse rientrare in extremis nella lista dei convocati per Lecce lo farà partendo dalla panchina. Nessuna preoccupaz­ione invece per Riccardo Orsolini e Rodrigo Palacio che si sono allenati solo in parte con i compagni. Ma i due hanno svolto lavori personaliz­zati.

SINERGIA. Sul campo di Casteldebo­le c’era invece Lassi Lappalaine­n, l’esterno d’attacco acquistato quest’estate dai rossoblù e girato subito in prestito ai Montreal Impact. Il finlandese classe ‘98 si sta allenando con il gruppo di Mihajlovic, in questa fase di stop della Mls. Lappalaine­n era arrivato in città già il 5 dicembre e sta approfitta­ndo della sinergia tra i due club di Joey Saputo per allenarsi con il Bologna. Il suo destino più prossimo è però quello di tornare a Montreal almeno fino a giugno del 2020 perché gli Impact, con cui ha segnato 5 gol in questa stagione, hanno esercitato l’opzione per il prolungame­nto del prestito.

LUNGODEGEN­TI. Ladislav Krejci e Mitchell Dijks stanno invece continuand­o a sottoporsi alle terapie specifiche. Per entrambi il 2019 sportivo è terminato perché Krejcì dovrebbe tornare a disposizio­ne solo per il derby con la Fiorentina del 6 gennaio. Ormai l’esterno, adattato a terzino, è ai box da 2 settimane per una contusione al ginocchio che gli ha procurato un edema osseo e non ci sarà nemmeno a Lecce. Mentre Dijks tornerà tra non prima di un paio di mesi. L’olandese sta lavorando sodo in palestra come dimostrano i video che posta sui propri social. E ieri ha tolto la fasciatura al piede. «Un nuovo passo avanti per il recupero. Torno più forte di prima» ha scritto su Instagram.

Con i rossoblù si sta allenando anche Lappalaine­n degli Impact

 ??  ?? Mitchell Dijks, 26 anni, è contento: «Fasciatura tolta, un altro passo verso il recupero, tornerò più forte». E il Bologna lo aspetta...
Mitchell Dijks, 26 anni, è contento: «Fasciatura tolta, un altro passo verso il recupero, tornerò più forte». E il Bologna lo aspetta...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy